Cento
30 Marzo 2018
La Polizia Municipale di Cento ritira la patente a due conducenti di mezzi pesanti

Sequestrate ‘calamite’ per alterare i tachigrafi dei camion

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Operazione “Drivers”, altri tre arrestati finiscono in carcere

Dopo il 49enne Claudio Orlandini, nella giornata di ieri, domenica 21 aprile, altri tre arrestati nell'ambito dell'operazione "Drivers" sono stati trasferiti nel carcere di via Arginone: si tratta del 40enne Mateo Leprotti, del 43enne Marco Neri e del 37enne Vincenzo Scotti

Droga ad uso universitario

Finito a processo per spaccio di sostanze stupefacenti, lui si difende e respinge ogni accusa, giustificando quella droga in suo possesso come materiale legato ai suoi studi universitari che, a differenza di quanto oggi gli viene contestato, regalava ai suoi amici

Lavorare nelle Risorse Umane e nella Formazione

Per scoprire quali professionisti sono oggi più richiesti nei settori delle risorse umane e della formazione professionale, l’Informagiovani ha organizzato un convegno dal titolo: "Il lavoro e lo sviluppo delle professioni nella Formazione e nelle Risorse Umane"

Ospedale. Caldarone (FdI): “Ausl e sindaco continuano a non rispondere”

"Ausl e sindaco continuano a non rispondere alle necessità dei cittadini centesi". L'accusa arriva da Francesca Caldarone, capogruppo di Fratelli d'Italia, dopo che "durante la Commissione Speciale per la Salvaguardia dell'ospedale di Cento, abbiamo assistito al solito teatrino volto a prendere in giro la cittadinanza per coprire un dato di fatto, i tagli alla sanità continueranno e per decisioni politiche"

Cento. La Polizia Municipale di Cento continua, con successo, nella specifica attività di controllo e repressione alle violazioni del Codice della Strada nei confronti dei conducenti dei mezzi pesanti.

Il nucleo specializzato nel controllo degli autocarri e dei veicoli stranieri ha infatti effettuato ben due sequestri negli ultimi giorni di dispositivi, ‘calamite’, che vengono collocate dai conducenti per alterare il controllo dei tempi di guida e di riposo.

Il sequestro, avvenuto giovedì 29 marzo, ha riguardato un conducente italiano con autocarro italiano: gli è stata ritirata la patente per la successiva sospensione da parte della Prefettura.

Il caso precedente di alterazione del dispositivo tachigrafico con apposizione di calamita ha riguardato invece un autocarro condotto da un cittadino macedone. Anche in questo caso si è provveduto al ritiro della patente e al sequestro della calamita. La sanzione pecuniaria per tale tipo di violazione prevista dal codice della strada è particolarmente pesante, con decurtazione di 10 punti e sospensione della patente sino a tre mesi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com