Poggio Renatico
29 Marzo 2018
Incidente in via Ferrara a Poggio. Il giovane portato in ospedale per accertamenti etilometrici

Richiedente asilo investito davanti al centro accoglienza

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Grandi mostre. Lo smacco: Rovigo sorpassa Ferrara

Arriva un’altra tegola per l’immagine perduta di Ferrara come città d’arte e di cultura. Rovigo l'ha superata in numeri per quanto riguarda uno dei fiori all’occhiello che fino a poco tempo fa la rendeva famosa e attrattiva in tutta Europa

Largo ai giovani. I Civici presentano i loro candidati

"Noi puntiamo sulla competenza". Così Dario Maresca presenta i candidati della lista "I Civici" che sostiene la candidatura di Fabio Anselmo alle imminenti elezioni. Con lui Roberta Fusari, altra consigliera comunale uscente, e i cittadini che hanno scelto "di metterci la faccia"

(foto di archivio)

Poggio Renatico. Un richiedente asilo è stato investito da un’auto mentre usciva in bicicletta dalla casa di accoglienza. L’incidente si è verificato mercoledì sera, poco dopo le 21, in via Ferrara a Poggio Renatico, proprio di fronte all’agriturismo ‘Casale’ che dalla scorsa estate ospita una ventina di migranti.

Il giovane di nazionalità nigeriana stava uscendo di fretta dalla strada privata che porta all’agriturismo quando, complice il buio, è stato investito da un’auto in transito. “È sbucato dal nulla ad alta velocità, non ho potuto fare nulla per evitarlo” ha raccontato l’automobilista ai carabinieri.

A causa dell’urto, il ragazzo è stato sbalzato dal sellino del mezzo a due ruote ed è caduto a terra, fortunatamente senza riportare lesioni. In suo aiuto sono subito intervenuti gli altri ospiti del centro gestito dalla cooperativa Meeting Point.

Sul posto, oltre alla gazzella del 112, sono intervenuti i soccorsi del 118 con un’ambulanza proveniente da Galliera che hanno trasportato il richiedente asilo all’ospedale di Cona per accertamenti. Non tanto sulle sue condizioni di salute, che sono da subito risultate buone, ma per verificare l’ipotetico stato di ebrezza che ha spinto il giovane ciclista a lanciarsi di corsa sulla strada.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com