Lettere al Direttore
29 Marzo 2018

Camminata sui tacchi, “non mi stupisce l’indifferenza”

di Redazione | 1 min

A prescindere dal buon intento degli organizzatori di Feshion eventi, per sensibilizzare sulla tematica delle molestie donne, non mi stupisce l’indifferenza e la poca partecipazione. Come responsabile sicurezza donne LN Formignana-Tresigallo, riscontro ancora poco interesse riguardo al tema, si tende a mettere la testa sotto la sabbia ed in realtà si fa ancora troppo poco.

Visto l’aumento di casi di molestie e femminicidi, credo che il tempo dei cortei, fiaccolate ed altro sia scaduto, non basta più, urge concretezza che si traduca in leggi adeguate, in materie didattiche anti-violenza nelle scuole, dire basta alla pubblicità sessista, applicare la parità a tutti gli effetti e non solo quando fa comodo, maggior coinvolgimento del maschile, visto che se manca questo passaggio,il tutto fallisce.

In ultimo,si potrebbe organizzare qualche sfilata-evento maschile in più, visto che da questo punto di vista esiste ancora una disparità, si comincia anche da qui, anche la moda-spettacolo può avere un ruolo incisivo di fronte a questi temi..

Barbara Grassilli (capogruppo e responsabile sicurezza donne LN Formignana-Tresigallo)

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com