Attualità
29 Marzo 2018
Intensificati i controlli durante le festività su obiettivi sensibili e gdo. Scatta il piano del prefetto

Pasqua in sicurezza, più attenzione su chiese e supermercati

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Avrebbe adescato l’amichetta della figlia. “Nego tutto”

Parla e respinge ogni accusa il 49enne ferrarese finito a processo per adescamento di minore, pornografia minorile e corruzione di minorenne, dopo che tra febbraio e novembre 2018 - secondo la Procura - avrebbe adescato una ragazzina di 14 anni, compagna di scuola di sua figlia, prima inviandole foto dei suoi genitali e poi inducendola a fare altrettanto, attraverso lusinghe e regali - come ricariche telefoniche - per provare a ottenere in cambio la sua fiducia

Rafforzamento delle misure di sicurezza e vigilanza in occasione delle festività pasquali, con un occhio di riguardo su obiettivi sensibili e grande distribuzione. È quanto ha disposto il prefetto Michele Campanaro durante la riunione del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica che si è tenuta mercoledì mattina proprio per affrontare i temi delle misure di sicurezza e vigilanza da attuarsi in occasione delle festività nel periodo pasquale.

Presenti al smmit, gli amministratori dei Comuni di Ferrara e Comacchio, il questore, i comandanti provinciali dei carabinieri e della guardia di finanza, il comandante della Polstrada, il comandante provinciale dei vigili del fuoco, il responsabile del servizio di emergenza medica 118 e i rappresentanti provinciali di Ascom e Confesercenti.

Nel corso dell’incontro, è stato disposto dal prefetto il rafforzamento del dispositivo generale di prevenzione per contrastare la cosiddetta ‘criminalità diffusa’, insieme al servizio di controllo del territorio.

Attenzione particolare a sensibilizzare adeguatamente i servizi di vigilanza e sicurezza a protezione degli obiettivi sensibili, con un focus sulle aree e ai luoghi connotati da un significativo afflusso di persone, in particolare chiese, santuari e simboli della cristianità e dove si svolgono le tradizionali cerimonie religiose, e a tutti gli altri luoghi di culto delle diverse confessioni presenti sul territorio.

Mirati servizi sono stati inoltre disposti presso gli esercizi della grande distribuzione presenti in provincia, che registrano in questo periodo un notevole afflusso di pubblico.

Il prefetto ha anche chiesto alle forze dell’ordine, nel periodo pasquale, il massimo impegno nell’attività di contrasto al fenomeno dell’abusivismo e della contraffazione, ottenendo l’impegno dei rappresentanti provinciali di Ascom e Confesercenti nell’attività di massima sensibilizzazione verso i propri iscritti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com