Portomaggiore
27 Marzo 2018
Il mezzo della Ecoambiente si ribalta sulla sp 68, intervento dei vigili del fuoco per il recupero 

Camion di rifiuti si rovescia in rotonda

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Caso Cidas. A processo il vicesindaco

Al termine dell'udienza preliminare sul caso Cidas, dopo oltre un'ora di discussione, il gup Carlo Negri ha rinviato a giudizio il vicesindaco di Ferrara Nicola Naomo Lodi e il presidente della cooperativa Daniele Bertarelli

Tutti i nomi della lista di Anselmo: “Per una Ferrara aperta al futuro”

E' un altro luogo delle Mura storiche di Ferrara quello scelto dal candidato sindaco del centro sinistra, Fabio Anselmo, per presentare i nomi della sua lista civica. Dopo l'avvio della campagna elettorale nel sottomura di Porta San Pietro, in mattinata l'avvocato ha radunato i suoi alla Porta degli Angeli

(foto di archivio)

Portomaggiore. Un camion carico di rifiuti si è ribaltato sulla rotatoria della sp 68 a Portomaggiore, conosciuta come la via provinciale per Consandolo. L’incidente si è verificato martedì pomeriggio, alle 15.30 circa, quando il conducente ha perso il controllo del mezzo pesante, salendo con le ruote sul cordolo della rotonda che ha provocato il rovesciamento del camion, ‘sdraiato’ in mezzo allo spartitraffico.

Sul posto si sono portate due gru della ditta proprietaria del mezzo, la Ecoambiente di Bologna, ma non sono bastate per rimettere in carreggiata il mezzo pesante. Dopo alcuni tentativi andati a vuoto, sono stati chiamati i vigili del fuoco di Portomaggiore, intervenuti con una gru specializzata da Ferrara che nel giro di poco tempo ha consentito il recupero del camion che trasportava rifiuti solidi urbani.

Oltre ai vigili del fuoco, sono intervenuti gli agenti della polizia stradale e della polizia municipale per regolare la viabilità, dato che la strada è stata chiusa al traffico per permettere il recupero del veicolo e la successiva pulizia della carreggiata. Illeso il conducente, che è riuscito a uscire da solo dall’abitacolo e ha rifiutato il trasporto in ospedale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com