Volley
26 Marzo 2018
La 4 Torrei si impone al tie-break contro Terni

Volley. La Krifi non si ferma, terza vittoria di fila

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Volley. L’Aeffe crolla in casa

La 23esima giornata di campionato si chiude con una sconfitta per l’AEFFE 4 Torri Pallavolo Ferrara in casa contro Novavolley Loreto

La Aeffe 4 Torri Pallavolo torna in campo ad Osimo

La Aeffe 4 Torri Pallavolo Ferrara torna in campo dopo la pausa pasquale e lo fa in trasferta ad Osimo. Il calendario del campionato di Serie B ha in programma il 13 aprile, il match che vede protagonista La Nef Resalmone sfidare la formazione ferrarese

Tempo di concentramento per la Niagara 4 Torri Under 19

Domenica 7 aprile è il giorno del tanto atteso concentramento per la Niagara 4 Torri Under 19. La formazione ferrarese, essendo arrivata prima nel proprio girone, ha acquisito il diritto di poter disputare il torneo in casa

(archivio)

Clt Terni – Krifi Caffè 4 Torri Volley Ferrara: 2-3
(31-33, 25-23, 20-25, 22-25, 10-15)

La Krifi Caffè non si vuole più fermare: dopo aver sfatato il tabù casalingo con Pescara, i granata superano le difficoltà – anche logistiche – della gara di Terni, confermando la loro rinascita.

In terra umbra coach Martinelli ha voluto premiare, ancora una volta, la linea verde, dando spazio sin dalle prime battute a Biondi e Bragatto.

I suoi ragazzi l’hanno premiato con una prestazione gagliarda, sin dalla prima frazione, somigliante a una vera e propria guerra di nervi, terminata 33-31 per gli ospiti.
Il secondo avrebbe potuto essere il set giusto per tagliare le gambe ai padroni di casa, ma la 4 Torri è imprecisa e i ternani nel finale si scuotono capitalizzando i palloni decisivi per tornare in parità (25-23).

Il terzo set parla ancora ferrarese, con un buon apporto fornito da Trimurti, ennesimo talento del vivaio granata, oltre che di tutta la squadra a fronte di una formazione umbra coriacea dove a svettare è il top scorer Puliti (autore di 36 punti complessivi).
A mancare è la spallata nel set decisivo dove Terni si riorganizza, vendendo cara la pelle (20-25).

Nel tie-break non mancano le emozioni ma ad uscire è la maggiore organizzazione e perseveranza della Martinelli-band brava a risultare decisiva nei momenti importanti

Tabellini:
Krifi Caffè: Biondi 2, Vanini, Fontana, Bortolato 31, Trimurti 7, Grazzi 1, Smanio 7, Ballerio 9, Bragatto, Bernard 8, Casaro 22, Poli (libero). All. Martinelli.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com