Finanza & Mercati
24 Marzo 2018

Penne personalizzate per promuovere un brand

di Redazione | 3 min

Leggi anche

5 errori da evitare quando si richiede un prestito

Un prestito rappresenta un passo significativo per la gestione delle proprie finanze, siano esse personali o aziendali. Tuttavia, se gestito in modo sbagliato, può trasformarsi in un terreno fertile per errori con conseguenze anche a lungo termine

4 cose che non sai sulle monete digitali

Per approfondire ulteriormente il mondo delle criptovalute e rimanere aggiornato sulle ultime novità, tendenze e analisi del mercato, un ottimo punto di riferimento è il blog di broker-forex.it

Le penne personalizzate sono uno dei gadget più ricercati, sia dalle aziende sia dai clienti. Nonostante la tecnologia continui a fare passi da gigante e siano sempre di più coloro i quali utilizzano smartphone e tablet per comunicare, annotare, informare etc., la penna rappresenta una compagna di viaggio irrinunciabile. È per questo motivo, dunque, che quando un’azienda deve scegliere una serie di gadget da personalizzare con il proprio logo per promuovere il brand, non può fare a meno delle penne. I clienti, da parte loro, sono sempre a caccia di questo utilissimo regalo, perché è inutile girarci attorno: le penne non bastano mai. Così come vengono ottenute, infatti, questi oggetti sono altamente consumabili e deperibili, ragion per cui vi è la necessità di un costante ricambio.

Pratiche, economiche e molto utili, le penne sono gli oggetti maggiormente personalizzati da aziende, uffici e professionisti, che hanno la necessità di promuovere i propri prodotti e servizi. Sono praticamente infinite le occasioni nelle quali una penna personalizzata con logo aziendale può rappresentare un regalo assai gradito, non solo quando ci sono di mezzo aziende. Da quando vennero utilizzate le prime piume per intingere l’inchiostro e trasferirlo su carta, ne è passata di acqua sotto i ponti ed oggi sono reperibili in commercio migliaia e migliaia di modelli di penne.

Perché personalizzare penne di qualità

Grazie anche all’evoluzione della stampa tramite la tampografia, la cosiddetta stampa a tampone, inoltre, è possibile personalizzare le penne con loghi e scritte sia sul fusto sia sul cappuccio, senza dimenticare la clip. Grazie ai più innovativi macchinari, infatti, vi sono tipografie che consentono di personalizzare penne con stampe di qualità e in alta risoluzione. Ovviamente, è anche importante scegliere un prodotto di qualità, perché una penna che ha lunga durata, garantirà una visibilità del marchio più lunga, mentre una scadente, oltre a finire molto rapidamente nella pattumiera, non sarà di certo un ottimo biglietto da visita per chi l’ha fatta produrre.

I gadget, infatti, rappresentano un valore aggiunto soprattutto per chi ha un negozio, anche online, poiché aiutano ad aumentare le vendite. I clienti amano sentirsi coccolare da parte dei venditori e regali come le penne personalizzate, magari aggiunte ad un ordinazione oppure fornite sotto Natale assieme ad un calendario, fidelizza gli acquirenti già esistenti e può consentire di ampliare la clientela. Un piccolo investimento iniziale, in sostanza, che può dare un importante ritorno a lungo termine. La spesa, è chiaro, dipende anche dalla qualità e dal modello di penna selezionata: in commercio, esistono tanti modelli personalizzabili tramite la stampa di logo e scritte. Basti pensare, ad esempio, alle penne a sfera, mini penne, pennini, penne a scatto, ma anche penne con portachiavi, penne flexiroll, penne puntatore e tanto altro ancora.

È importante, se si vuole promuovere un marchio, scegliere il modello di penna giusto e il colore, che deve sposarsi alla perfezione con quello del proprio brand. Oltre al logo, non possono mancare le principali informazioni aziendali, che devono servire a chi non conosce ancora l’azienda: si chiama pubblicità in movimento, perché chi porta con sé una penna che avete personalizzato per i vostri clienti, la farà sicuramente vedere ad altre persone, allargando la potenziale clientela. Non deve dunque mancare l’indirizzo oppure i prodotti e i servizi di punta su cui volete puntare.

Penne personalizzate: quanto costano?

Quanto si spende? Ci sono anche penne personalizzate con logo e scritte che costano 1 euro ciascuna, ma chi vuole prodotti di alta qualità può anche trovare prodotti da 5 o perfino 10 euro ciascuno. Dipende dal budget a disposizione e dagli obiettivi che si hanno.

Messaggio pubbliredazionale

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com