Altri sport
23 Marzo 2018
Oggi (venerdì) al Coni Point la presentazione delle attività dell'associazione

Nordic walking, incontro sulla formazione

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

Questa sera (venerdì 23 marzo) alle ore 21 presso il Coni Point di via Giuseppe Bongiovanni 19, la Aics Nordic Walking School organizza un incontro di presentazione della propria attività, che è rivolto alle associazioni sportive del territorio, ma anche e a tutti coloro che sono interessati “a intraprendere un avvincente percorso formativo finalizzato ad ottenere le conoscenze necessarie a svolgere con consapevolezza l’attività di istruttore della camminata con i bastoncini”.

Non mancheranno le presentazioni di attività e manifestazioni in programma per il 2018, a partire da alcune manifestazioni ludico motorie fino al nuovo e inconsueto circuito di gare sprint su distanze medio lunghe, ancora poco diffuse in Italia.
Inoltre, per gli aspiranti istruttori Aics di Nordic walking, provenienti da tutta Italia, il weekend di sabato 24 e domenica 25 marzo si prospetta come un intenso momento di formazione: sarà infatti occasione di verifica di un percorso iniziato più di un anno fa. Sarà Bondeno, più precisamente la Play Valley di via Filippo Turati, a ospitare il corso, mentre le prove pratiche si svolgeranno presso il parco pubblico di via Fornace.

I partecipanti otterranno una prima abilitazione all’insegnamento della tecnica di base del Nordic walking. Saranno relatori del corso i formatori della Aics Nordic Walking School, guidati dal referente nazionale Carlo Grigolon e da alcuni “istruttori di 2° livello “anziani” che inizieranno in questo contesto il percorso per l’ottenimento della qualifica di Preparatore Sportivo Nazionale e che permetterà a questi ultimi di organizzare non solo corsi avanzati di Nordic walking, ma anche di gestire direttamente corsi per istruttori di 1° livello e – coadiuvato da un Formatore Sportivo – corsi per la qualifica di istruttore di 2° livello.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com