Attualità
23 Marzo 2018
Nicoletta Natalini dell'Ausl Ferrara negli ospedali e case della salute del territorio provinciale

Il nuovo direttore sanitario ha incontrato i professionisti del Distretto Sud Est

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Al via i lavori del nuovo asilo nido a Quartesana

Posata la prima pietra del futuro asilo nido di Quartesana. Si tratta di un nuovo spazio nella frazione di Ferrara, in via Tono Zancanaro, che sarà dedicato all'educazione e alla cura della prima infanzia

Nicoletta Natalini

Si sono svolti la settimana scorsa i primi incontri organizzati dalla Direzione del Distretto Sud Est tra i professionisti delle strutture sanitarie di maggior impatto del territorio locale (gli ospedali di Lagosanto e di Argenta, Case della Salute di Portomaggiore-Ostellato, Codigoro e Comacchio) e il nuovo direttore sanitario dell’Azienda Usl di Ferrara, Nicoletta Natalini.

L’organizzazione degli  incontri aveva lo scopo di far conoscere le sedi, i professionisti  e le attività programmate dai diversi direttori e responsabili delle Unità Operative e dei Servizi, ma anche di condividere i percorsi di sviluppo futuri delle diverse organizzazioni territoriali e ospedaliere.

Gli incontri volevano essere inoltre l’occasione per impostare modalità di lavoro tra la Direzione sanitaria aziendale e i professionisti basate sulla concretezza delle azioni per valorizzare ancor meglio le tante possibilità di offerta. Ogni struttura sanitaria ospedaliera e territoriale ha presentato dal punto di vista quantitativo e qualitativo i propri servizi, da cui è emersa la ricchezza dell’offerta ma anche la necessità di proseguire nell’integrazione ospedale-territorio.

Favorevolmente soddisfatta Nicoletta Natalini per tutti gli incontri svolti: “Con piacere ho potuto conoscere, grazie alle presentazioni fatte dai diversi dirigenti, le specificità di ogni servizio e struttura che caratterizzano l’offerta sanitaria del Distretto Sud Est e come queste specificità possono essere allo stesso tempo  un valore aggiunto per il territorio locale. Proprio per questo diventa importante per me la conoscenza sul campo e il confronto, fase fondamentale per la presa delle decisioni, soprattutto in un momento aziendale di forte cambiamento organizzativo”.

Gli appuntamenti sono stati anche l’occasione per condividere i servizi e l’offerta sanitaria dei territorio locale anche con gli amministratori dei Comuni locali e con i rappresentati delle diverse associazioni che operano all’interno delle strutture sanitarie del Distretto Sud Est invitati per la visita del direttore sanitario.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com