Spal
22 Marzo 2018
La battuta non piace ai napoletani. Collovati: “Avrebbe solo dovuto fare i complimenti”

Allegri dopo Spal-Juve: “Abbiamo fatto un’opera di bene”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spal, salvezza raggiunta tra i rimpianti

Davanti ad una cornice di pubblico meravigliosa, nonostante il meteo ed un campionato di grande sofferenza, i biancoazzurri battono il Pineto trovando la terza gioia consecutiva e soprattutto la salvezza aritmetica.

Spal, c’è il Pineto tra i biancazzurri e la salvezza

Chiudere il discorso salvezza, con un occhio puntato anche ai risultati delle altre. Nella gara di oggi contro il Pineto, l’ultima di campionato al “Mazza”, la Spal vuole chiudere bene la stagione davanti al proprio pubblico prima della trasferta di Olbia: la vittoria contro gli abruzzesi garantirebbe agli estensi la salvezza matematica

di Simone Pesci

E’ arrivato da poco il triplice fischio dell’arbitro Massa che ha posto fine alle ostilità che hanno visto la Spal centrare uno storico pareggio a reti inviolate contro la capolista e campione d’Italia in carica Juventus, quando Massimiliano Allegri si presenta in conferenza stampa di fronte ai giornalisti, schierati e ansiosi di chiedergli conto del pareggio in terra estense.

Dopo i complimenti fatti alla squadra biancazzurra dall’allenatore livornese per l’atteggiamento messo in campo, un cronista si rivolge così a ‘Max’, ex allenatore proprio della Spal: “Avendo dovuto lasciare due punti per strada allevia un po’ l’amarezza il fatto di averli lasciati dove ha cominciato ad allenare?”.

Allegri, con un grosso sorriso, risponde così: “Non posso rispondere, perché ho Ferrara, Cagliari e Sassuolo tutte incasinate nella lotta salvezza. Siccome ho battuto il Sassuolo e il Cagliari, qui abbiamo fatto un’opera di bene”. Dopo un momento di pausa il tecnico torna serio: “No opera di bene, ma complimenti alla Spal che ha fatto una bella partita”.

La battuta, tuttavia, non passa inosservata, soprattutto a Napoli dove gli azzurri sono in piena corsa scudetto, e dove i tifosi credono più che mai al tricolore. Qualche tifoso del Napoli, sui social, si indigna perché “se la risposta l’avesse data il nostro mister Sarri apriti cielo…”, mentre qualche altro se la prende con le emittenti televisive “schiave del sistema che non hanno dato sufficiente risalto alla frase di Allegri”, che si è macchiato della colpa di avere “sminuito l’ottima prestazione della Spal che al contrario di altre squadre non si è scansata”.

La polemica, che sa di tempesta in un bicchiere d’acqua, ha coinvolto anche l’ex giocatore della Nazionale e di Inter e Milan Fulvio Collovati, intervenuto all’emittente napoletana Canale 21, già sotto i riflettori perché una sua giornalista, dopo la partita di Milano contro l’Inter giocata dal Napoli lo scorso 11 marzo, era stata ripresa in maniera poco carina proprio dal mister azzurro Maurizio Sarri. “Il tono non c’entra niente – afferma Collovati -, è una cosa che non si dice. Avrebbe solo dovuto fare i complimenti alla Spal per come è scesa in campo”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com