Calcio
22 Marzo 2018
Gli estensi avevano già ipotecato la qualificazione alle fasi finali con la netta vittoria a Treviso

Calcio a 5 ipovedenti, Francolino accede alla final four

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Con la vittoria in casa al Palaboschetto di domenica 18 marzo la “Stargadt Team” asd Francolino conquista la terza vittoria consecutiva dopo i successi fuori casa il 14 gennaio contro il Fano e il 3 marzo contro il Treviso.

La squadra di calcio a 5 per ipovedenti di Ferrara che partecipa al campionato italiano di categoria B2 e B3 organizzato dalla Federazione Italiana Sport Paralimpici per Ipovedenti e Ciechi (Fispic), aveva già ipotecato la qualificazione alle fasi finali con la netta vittoria per 4 a 0 ottenuta sul campo dell’Asd Futsal Treviso a Montebelluna lo scorso 3 marzo.

In casa la squadra ferrarese non vinceva dal marzo del 2017 e quindi dalla quinta partita della regular season dello scorso campionato, dopo l’insuccesso del 17 dicembre contro il Cagliari con il risultato di 2 a 1, per altro falsato da un arbitraggio contestato dalla società, infatti aveva necessità di riscattarsi e così ha ritrovato la vittoria contro la new entry del Bergamo.

Ora l’appuntamento è fissato nel mese di aprile, il weekend del 21 e 22, a Pesaro per le final four di campionato alle quali hanno avuto accesso oltre alla squadra ferrarese anche il Torino, il Cagliari e il Treviso, con i seguenti incroci nelle semifinali Torino vs Treviso e Cagliari vs Ferrara, chissà che quest’anno non sia per la formazione emiliana l’occasione di conquistare il suo primo scudetto.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com