Attualità
21 Marzo 2018
Il ricavato dell’evento devoluto all’associazione Centro Donna Giustizia

Le donne camminano sui tacchi contro le molestie sessuali

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Domenica 25 marzo si terrà la prima edizione della “Camminata sui tacchi (e non)”, una forma originale di protesta contro le molestie sessuali.

“Se porti un tacco 12, o vesti e ti trucchi in modo femminile e seducente, non sei per forza oggetto di molestia sessuale”. Questo il concetto che Feshion Eventi vuole esprimere con questa iniziativa, che prevede una camminata, aperta a tutte le donne, con tacchi e senza tacchi, per condividere l’attenzione pubblica al grave e diffuso fenomeno delle molestie sessuali e degli stereotipi che le giustificano.

Il ricavato dell’evento sarà devoluto all’associazione “Centro Donna Giustizia, centro Antiviolenza”, che si occupa da anni di interventi sui diversi fenomeni di violenza sulle donne (non solo di violenza fisica, ma di tante forme di violenza che emergono in maniera sempre più significativa: isolamento sociale, abbandono economico o impedimento al lavoro e che ha la scopo di rimuovere ogni forma di violenza psicologica, fisica, sessuale e economica alle donne e ai minori, italiani e stranieri, all’interno e fuori la famiglia).

Tutti i partecipanti riceveranno un palloncino a forma di cuore da attaccare al polso e da portare durante la camminata.

“Naturalmente tutti gli uomini sono invitati a partecipare – specificano gli organizzatori – e a sostenere il forte messaggio che la camminata vuole esprimere”.

Il ritrovo è alle ore 10.30 alla gelateria “Era Glaciale” in corso Martiri della Libertà 12. La partenza è fissata per le ore 10.45. Si percorrerà un giro podistico (non competitivo) di circa 2 km, passando un tratto di mura di Ferrara.
Il rientro è previsto alle 11.45 circa, con una “dolce sorpresa” da ritirare in gelateria.

il costo è di 10 euro, comprensivi di dolce e palloncino.

Per iscriversi rivolgersi al Punto Wind in piazza Trento e Trieste o presso la sede FEshion Eventi (in via Ripagrande 84, tutte le mattine dalle 10 alle 13).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com