Altri sport
22 Marzo 2018
Bilancio positivo per la piccola società estense che si colloca in 18° posizione nella classifica generale su un totale di 125 iscritti

Bottino di tutto rispetto della Pattinatori Estensi ai campionati Italiani Fisr

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

La Pattinatori Estensi non finisce di stupire e rientra dal Campionato Italiano Fisr 2018-Gruppi Show e Precision con un bottino di tutto rispetto.

La manifestazione si è svolta all’interno dello splendido Zoppas Arena di Conegliano Veneto (Tv), teatro di un susseguirsi di esibizioni spettacolari per ben 4 giorni consecutivi, dal 15 al 19 marzo. La società ferrarese era presente con cinque squadre, tutte qualificate di diritto alle fasi regionali di febbraio.

Giovedì 15 la gara ha visto scendere in pista per prime, nella categoria quartetti Jeunesse, le ragazze di Fantasy, Alice Vecchi, Aurora Cariani, Beatrice Azzari e Giorgia Mantovani, attuali campionesse regionali, che hanno raggiunto l’8° posto in classifica; a seguire il quartetto Illusion, formato da Agnese Ugatti, Alessia Polastri, Francesca Sorio e Silvia Mondaini si piazza invece in 15° posizione.

Venerdì è stato il giorno dedicato alla categoria Gruppi Jeunesse, dove l’intera crew formata dalle ragazze Fantasy e Illusion insieme ad Alice Cornacchia, Giulia Occhiali, Martina Fregnani e Irene Turchi ha ancora una volta convinto i giudici con il  “Misterioso Edward” scalando la classifica fino a un bellissimo 5° posto.

Sabato è stato il turno delle ragazze grandi della squadra, il quartetto Pleasure formato da Federica Faccini, Anna Pennini, Giulia Mantovani e Valentina Gabelli, al debutto nella categoria Quartetti con la splendida e intensa coreografia ideata dalla plurititolata Cinzia Roana (come tutte le coreografie presentate in gara). “Dove il mare luccica”, questo è il titolo, consente alle ragazze di aggiudicarsi un bel 10° posto.

Infine domenica 19, per l’ultima giornata di gare, la Pattinatori Estensi, in forza alla Olimpica Skaters di Rovigo con Alice, Aurora, Beatrice e Martina, ha esordito per la prima volta sulla pista nazionale nella specialità Sincronizzato Senior con il gruppo SincrOlimpic. Il gruppo detentore del titolo regionale in Veneto ha ulteriormente perfezionato la spettacolare coreografia ottenendo il consenso dei giudici e collocandosi al 5° posto subito dietro ai “mostri sacri” della specialità e sfiorando per un soffio la convocazione ai prossimi Europei.

Bilancio positivo per la piccola società estense che, già vincitrice del titolo regionale Fisr 2018, si colloca in 18° posizione nella classifica generale su un totale di 125 società iscritte al campionato.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com