Attualità
22 Marzo 2018
La storica palazzina di corso Isonzo ospiterà l'Urban Center e l'Ordine degli architetti

L’ex Mof pronto a riaprire ufficialmente

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Rivitalizzazione dei centri storici, arrivano 700.000 dalla Regione

Grazie al recente bando regionale per la Rivitalizzazione e il Ripopolamento dei Centri Storici nelle zone colpite dal sisma, il Comune di Ferrara è stato designato destinatario di un finanziamento sostanziale pari a 700.000 euro complessivi. Questo finanziamento ha come obiettivo l’accelerare la ripresa e incoraggiare l'attività economica e sociale nelle aree colpite dal disastro naturale

Sabato 24 marzo alle 17 si terrà l’evento di riapertura della palazzina di corso Isonzo 137, un tempo sede del mercato ortofrutticolo di Ferrara, restituita alla città per ospitare al piano terra la sede dell’Urban Center comunale e al piano superiore l’Ordine degli Architetti della Provincia di Ferrara.

Ad aprire l’incontro aperto a tutta la cittadinanza, saranno gli interventi istituzionali del sindaco Tiziano Tagliani, dell’assessora alla Partecipazione, Urbanistica, Rigenerazione Urbana Roberta Fusari e del presidente dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Ferrara Diego Farina. Seguirà un approfondimento dedicato alla presentazione delle attività dei nuovi inquilini della palazzina.

Intorno alle 18 rappresentanti dell’Ordine degli architetti anticiperanno la programmazione dei prossimi eventi e, insieme ai referenti degli Ordini di Parma, Bologna e Forlì saranno, analizzeranno tre casi di rigenerazione urbana.

Successivamente la parola passerà ai tecnici e ai cittadini per una presentazione a più voci dell’Urban Center, il servizio pubblico del Comune di Ferrara che promuove e supporta la realizzazione di iniziative civiche, composto da un ufficio operativo interno all’Amministrazione e una rete informale di cittadini. In chiusura di incontro è previsto un momento conviviale (ingresso ‘accessibile’ dal parcheggio ex Mof di via Darsena).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com