Altri sport
22 Marzo 2018
La Ferrarese sconfitta 4-2. Va in scena a Porotto il Gp di Pasqua

Bocce Juniores: esordio ok per La Fontana

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Bocce. Grande attesa per il campionato paralimpico del 27 aprile

Da quest'anno la bocciofila supporta il progetto Cip al Centro di riabilitazione San Giorgio, dove si promuove la boccia paralimpica. La società può contare su un solido staff composto da numerosi istruttori giovanili, paralimpici e tecnici di 1° e 3° livello, tra cui alcuni laureati in scienze motorie

Ha preso il via domenica scorsa ad Argenta il campionato provinciale Juniores a squadre, prima edizione di un evento inedito nel panorama boccistico nazionale.

Ferrara è infatti l’unico comitato provinciale che può schierare 3 squadre di società, composte da un massimo di 8 giocatori, che si contenderanno il trofeo in un girone all’italiana in campo neutro con finale a Bondeno tra le prime due classificate. Ad aprire il confronto sono state La Ferrarese e La Fontana, ospitate nella bella struttura di via del Fitto. Le due formazioni hanno dato vita ad un incontro molto equilibrato, caratterizzato soprattutto dal confronto tra Elena Zabusyk e Martina Zurigo, che hanno brillato nell’individuale femminile, terminata di misura a favore di quest’ultima tra gli applausi generali del numeroso pubblico presente.

La terna è stata appannaggio dei biancoazzurri di Ferrara, con Zunelli, Gogoase e Favretti che hanno superato Giovanni Scabellone, Aurora Di Stefano e Matteo Passarini. La Fontana è stata brava nelle coppie, con i giovanissimi gemelli Nicola e Giovanni Scabellone che hanno dominato contro Gogoase (sostituito da  Zunelli) e Tieghi. Stessa sorte è toccata al giovane Rolfini che, in coppia con Rassas (sostituito da Favretti), ha dovuto arrendersi a duo Dascalu -Passarini.

Successo per La Fontana nell’individuale, con Dascalu che ha avuto la meglio su Zunelli, mentre La Ferrarese ha accorciato le distanze con la coppia Zabusyk Tieghi, vincente su Di Stefano Zurigo. E’ quindi la formazione di Malalbergo, guidata da Ct Maestri, a portarsi a casa i primi 3 punti dell’evento, vincendo 4-2. Al prossimo turno La Ferrarese di Ct Gasparetto affronterà l’Argentana di Ct Zara sulle corsie di Malalbergo. Ha diretto l’incontro l’arbitro provinciale Elio Monti, coadiuvato dagli arbitri di partita Filippi e Gallerani di Argenta.

La Fontana e La Ferrarese

Coppa Italia Senior – Sonora sconfitta per il comitato di Ferrara, che ha affrontato la forte Bologna nell’andata del 1° turno di qualificazione. Alla Baldini i felsinei hanno vinto 3-0 e ora la formazione di Ct Neri dovrà compiere una vera impresa nel ritorno, previsto giovedì sera a Cento.

Prossimi appuntamenti: prenderà il via lunedì 26 il Gp di Pasqua, gara provinciale a coppie organizzata dalla bocciofila La Fontana. Il quadro gara, a causa dell’infelice concomitanza con un’altra manifestazione a Bologna, non raggiungerà le 50 formazioni. Serata finale il 29 marzo con 4 formazioni di categoria A, B e C, dirette dall’arbitro provinciale Leonardo Gigli.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com