Cronaca
21 Marzo 2018
Blitz di ignoti ladri nella notte. Hanno cercato di scardinare senza riuscirvi uno dei portoni di accesso al magazzino merci

Tentano furto al Mediaworld, scatta l’allarme e fuggono

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Bancarotta fiscale. Stangate per due ferraresi

Due ferraresi, una donna di 46 anni e un uomo di 55 anni, rispettivamente amministratore di diritto e di fatto di una società fallita con sede nell'Alto Ferrarese, sono stati condannati a 6 anni e 4 anni e 4 mesi dal tribunale di Ferrara con l'accusa di bancarotta fiscale

Paziente assunse ivermectina contro il Covid, ma morì. Ex medico finisce a processo

È stata fissata per il 27 maggio l'udienza predibattimentale del processo per omissione di soccorso a carico di Alberto Dallari, il 69enne medico (oggi in pensione) di Reggio Emilia, che aveva preso in cura domiciliare Mauro Gallerani, 68enne di Corporeno colpito dal Covid-19 e poi deceduto dopo un mese di ricovero ospedaliero

Il portone del Mediaworld che i ladri hanno cearcato di forzare

Ladri maldestri e forse inesperti hanno tentato nella notte un furto ai danni del Mediaworld del Parco Commerciale Diamante in via Mario Roffi, andandosene a mani vuote dopo aver fatto scattare l’allarme.

Sull’episodio indagano i carabinieri di Ferrara, che hanno raccolto ogni elemento utile per arrivare a individuare i possibili autori.

I malviventi si sono portati questa notte con un mezzo sul lato sinistro della struttura, dove hanno usato il lungo tubo di un estintore per bloccare lo stradello di accesso nella parte posteriore, temendo probabilmente di poter essere scoperti durante il colpo. Poi, con l’ausilio di un qualche attrezzo in loro possesso, hanno cercato di forzare uno dei portoni che dà accesso al magazzino merci del Mediaworld, senza tuttavia riuscirvi.

E’ infatti scattato l’allarme e i ladri, a quel punto, hanno immediatamente abbandonato la zona con il loro mezzo, quasi certamente un furgone o comunque un veicolo in grado di contenere il materiale (tv, computer, cellulari e altro ancora) che avevano intenzione di rubare.

Il personale dell’esercizio commerciale in seguito ha effettuato un controllo nel magazzino per verificare che nulla fosse stato effettivamente asportato.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com