Altri sport
21 Marzo 2018
Espugnato per 5-2 anche il campo del Reggio Emilia Ferval

Tennistavolo Ferrara, la squadra “B” conferma la propria imbattibilità

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ferma per il turno di riposo la formazione di C1 (che resta capolista con due punti di vantaggio sull’Arsenal Cadelbosco), in casa Tennistavolo Ferrara è stata la squadra “B” a imprimere il proprio marchio sulla dodicesima giornata di campionato.

Gli estensi, in serie C2, hanno confermato la propria imbattibilità espugnando per 5-2 anche il campo del Reggio Emilia Ferval, seconda forza del girone: una grande prova del collettivo che nell’occasione, dopo quella dell’accesso ai play-off, ha anche regalato la certezza del primo posto matematico con due turni di anticipo sul termine della stagione regolare. E dire che la partita non era iniziata con i migliori auspici, con Caravita debilitato da indisposizione e Gallerani al rientro dopo circa un mese di inattività. Nell’emergenza, però, è stato Antonucci a prendere per mano la squadra, conquistando tre difficili punti su Fantini (3-1), Foracchia (3-1) e sul quotato Bigi (numero 377 italiano, battuto in cinque set dopo rimonta da 0-2) a coronamento di una prova tutta grinta, concentrazione e solidità. Fondamentali – e doppiamente significativi proprio per le precarie condizioni complessive – anche i successi di Caravita (3-2 su Foracchia nel match inaugurale) e di Gallerani (3-2 in rimonta su Fantini nonostante un infortunio patito proprio durante il match).

Nell’altro girone di C2, invece, il Tennistavolo Ferrara “C” resta nelle sabbie mobili della zona retrocessione dopo il 2-5 subìto sul campo della Keratrans Villa d’oro Modena. Assente Franceschini per un forfait dell’ultima ora, i punti sono stati conquistati da Mugellini e da Andreoli su Presta (doppio 3-0). In classifica, con il Lugo “B” ormai fuori causa, la lotta per evitare il penultimo posto è un affare a quattro fra gli estensi, la Fortitudo Bologna e la Zinella San Lazzaro (tutti a quota 8) e Dynamis Manzolino (10).

In D2 la corsa della formazione “D” del Tennistavolo Ferrara si è interrotta dopo sei successi di fila. Autrice dello stop la capolista Castenaso, corsara a Ferrara per 5-3. Nelle file estensi doppietta di Silvia Traversi, a segno su Cacciari e Magrini (doppio 3-0) ma battuta da Ingrao (1-3). Di Bianchetti il terzo punto (3-1 a Cacciari). La squadra ora è terza in classifica, ma il secondo posto per sperare negli spareggi promozione rimane alla portata visto che dovrà ancora disputare lo scontro diretto con i rivali del Renogalliera, a questo punto decisivo.

In serie D3, infine, a riposo la formazione “F” è scesa in campo la squadra “E” societaria, battuta in casa per 5-2 dalla Fortitudo Sasso Marconi (un punto a testa per Davi e Pinotti).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com