Poggio Renatico
20 Marzo 2018
La piantumazione nel parco urbano di via Einaudi il primo giorno di primavera

Il Rotary pianta nuovi alberi, “uno per ogni socio”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il ricordo dei partigiani a Poggio Renatico

L'iniziativa è organizzata dalla sezione Anpi poggese, il cui presidente, Angelo Zuccatelli, porterà i saluti prima dell'intervento di Paolo Minarelli, presidente dell'Anpi di San Pietro in Casale

Poggio Renatico. ‘Un nuovo albero per ogni rotariano’. È l’iniziativa lanciata dal presidente internazionale Jan Riseley nell’anno rotariano 2017/2018, a cui aderisce anche il club di Poggio Renatico che ha deciso di piantare almeno un albero per ogni socio nel parco urbano di via L. Einaudi e via P. Nenni.

Il club infatti si è subito posto l’interrogativo di come sviluppare l’azione per renderla fattibile, individuando sia un luogo idoneo che le tipologie di piante, le più adatte alla peculiarità del territorio. E cosi è stata individuata questa area pubblica dove, peraltro, il club Cardinal Lambertini è già intervenuto nella riqualificazione, donando alcuni giochi per i bambini, nell’anno rotariano 2015/2016.

Nell’ottica di contribuire alla realizzazione di questo progetto, è stato coinvolto anche l’istituto comprensivo ‘G. Bentivoglio’, allo scopo di sensibilizzare i ragazzi sia al rispetto delle persone del nostro pianeta, che nei confronti del pianeta stesso.

La messa a dimora avverrà mercoledì 21 marzo alle 10.30, la data scelta non è casuale bensì voluta, “essendo appunto il 1° giorno di primavera -spiega il Rotary – auspichiamo sia foriera di buoni auspici”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com