Riva del Po
20 Marzo 2018
Incastrato dalle telecamere della parrocchia. Si era portato a casa lumini votivi, un tronetto sacro e una conchiglia per acqua santa

Denunciato il ladro sacrilego che rubava in chiesa

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Grandi mostre. Lo smacco: Rovigo sorpassa Ferrara

Arriva un’altra tegola per l’immagine perduta di Ferrara come città d’arte e di cultura. Rovigo l'ha superata in numeri per quanto riguarda uno dei fiori all’occhiello che fino a poco tempo fa la rendeva famosa e attrattiva in tutta Europa

Largo ai giovani. I Civici presentano i loro candidati

"Noi puntiamo sulla competenza". Così Dario Maresca presenta i candidati della lista "I Civici" che sostiene la candidatura di Fabio Anselmo alle imminenti elezioni. Con lui Roberta Fusari, altra consigliera comunale uscente, e i cittadini che hanno scelto "di metterci la faccia"

Berra. È stato individuato e denunciato l’autore del furto ‘profano’ compiuto all’interno della parrocchia “San Rocco” di Berra. Il ladro sacrilego ha  rubato alcuni lumini votivi posti sugli offertori, e dall’interno della cappelletta situata sempre dentro la chiesa, ha asportato un tronetto sacro, una conchiglia per acqua santa utilizzata per i battesimi, oggetti placcati in oro e argento del valore di circa 300 euro.

Il furto è avvenuto lo scorso 17 marzo e il parroco ha subito sporto denuncia in caserma. Le indagini dei carabinieri della locale Stazione, grazie all’ausilio delle immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza della chiesa, hanno permesso ai militari di dare un volto al malfattore.

Si tratta di F.R., 54enne originario di Porto Tolle in provincia di Rovigo ma domiciliato a Berra, pregiudicato per reati contro la persona e il patrimonio. L’uomo è stato quindi denunciato in stato di libertà per furto aggravato.

L’immediata perquisizione eseguita presso il domicilio dell’indagato ha consentito il ritrovamento dell’intera refurtiva che è stata riconsegnata al parroco al termine della funzione religiosa domenicale alla presenza di numerosi fedeli che hanno potuto festeggiare il ritorno a casa dei preziosi oggetti sacri.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com