Attualità
20 Marzo 2018
Sono state ben oltre 450 le persone, tra adulti e bambini che hanno partecipato all'evento di domenica

Successo per la “Bici-Camminata di primavera”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Al via i lavori del nuovo asilo nido a Quartesana

Posata la prima pietra del futuro asilo nido di Quartesana. Si tratta di un nuovo spazio nella frazione di Ferrara, in via Tono Zancanaro, che sarà dedicato all'educazione e alla cura della prima infanzia

È stata un successo la prima “Bici-Camminata di primavera”, che si è tenuta domenica 18 marzo, organizzata dall’associazione “Dream Life Project” di Ferrara.

“Sono state ben oltre 450 le persone, tra adulti e bambini, che hanno partecipato a questa nostra prima iniziativa per il 2018 – spiega Antonio Vaianella, presidente dell’associazione – Il tempo è stato clemente, benché ballerino, per quasi tutta la durata della camminata. Poi è arrivata la pioggia insieme ad una lieve, inusuale per questa stagione, grandinata. Con questa iniziativa parte anche una collaborazione con “Vola nel Cuore”, una delle più importanti associazioni del territorio il cui obiettivo è quello di far trascorrere nel modo più sereno e tranquillo possibile la permanenza dei piccoli pazienti nelle strutture ospedaliere di Ferrara . Inoltre “Vola nel Cuore” si occupa di importanti progetti quali la fornitura ai reparti ospedalieri di attrezzature indispensabili e di tutto quanto possa favorire la serenità del bambino durante la degenza”.

“E’ il primo dei tanti progetti per il triennio 2018/2020 di Dream Life, i quali vanno dall’arte alla cultura, allo sport ed al sociale – continua la vicepresidente dell’associazione, Laura Muratori-. Scopi della nostra associazione sono la promozione della cultura e dell’arte, attraverso eventi di particolare rilevanza, ed il sostegno alle associazioni che operano nel sociale, con particolare interesse per chi lavora nel settore delle disabilità”.

“E’ un impegno costante ma davvero gratificante, per cui anche se prendiamo un po’ di grandine ci facciamo una bella e sana risata ed andiamo avanti- prosegue Antonio Vaianella-, voglio ringraziare le numerose famiglie che hanno partecipato, provenendo non solo da Ferrara e provincia ma anche da Bologna, Modena, Reggio Emilia, Parma, Occhiobello, Finale Emilia, da Milano e da tante altre località che purtroppo ora non ricordo. Ringrazio Tiziano Menabò di “Vola nel Cuore” e tutti i suoi volontari, il nostro staff composto da Nicoletta, Mauro, le sorelle Laura e Letizia Bella, Thomas, Francesco, Marta, Rachele, Domenico e Barbara. Concludo ringraziando della partecipazione l’associazione “Un Po per Tutti” di Comacchio, con cui avvieremo una bellissima collaborazione.

Prossimo appuntamento sulle mura a giugno con la “Bici-Camminata di Mezza Estate”, parafrasando il bardo per eccellenza, William Shakespeare”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com