Eventi e cultura
20 Marzo 2018
La visita guidata è prevista per domenica 15 aprile

Via alle iscrizioni per la gita alla Salina di Comacchio

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Righe di periferia” festeggia la Liberazione

Si ricorda e si festeggia il giorno della Liberazione anche all’Acli di Pontelagoscuro. Infatti per giovedì 25 aprile, all’interno della rassegna “Righe di periferia” il Circolo di corso del Popolo 109 prevede per le 18 un appuntamento che vuole ricordare la giornata fondamentale per la nostra Repubblica

Liberazione a Casa Romei sulle note del Conservatorio

È dalle parole del compositore russo Dmitrij Shostakovich che nasce l’idea di celebrare la giornata della Liberazione del 25 aprile con un concerto degli studenti del Conservatorio di Ferrara al Museo di Casa Romei, che per l’occasione è visitabile gratuitamente

Al via la terza edizione del Symeoni Festival

Torna a Migliarino l'evento nato per celebrare il cartellonista ferrarese Sandro Simeoni, il "Symeoni Festival". Due giorni, venerdì 26 aprile e sabato 27 aprile, di masterclass e laboratori aperti a tutti

Questa sera, martedì 20 marzo, presso la sede Cai (viale Cavour 116), i direttori di gita Claudio Simoni e Daniele Nasci apriranno le iscrizioni della gita alla Salina di Comacchio prevista per domenica 15 aprile.

Questa escursione che apre la stagione delle gite estive come di consuetudine si svolgerà nel parco regionale del Delta del Po, precisamente alla Salina di Comacchio, che si trova all’estremità nord-orientale delle valli, a cui si accederà dal lido degli Estensi.

Questa zona è caratterizzata da elementi di assoluto pregio ambientale ed è sottoposta a un articolato sistema di vincoli: zona B di protezione generale del parco regionale del Delta del Po, sito di importanza comunitaria (Sic) e zona di protezione speciale (Zps) e da quest’anno è riconosciuta anche come zona Mab Unesco, insieme a tutto il territorio del Delta del Po.

Nella visita alla salina, della durata di circa tre ore, la comitiva sarà accompagnata da una guida della società che l’ha in gestione e ne regolamenta l’accesso; al termine e’ prevista una “merenda”, poi si rientrerà percorrendo l’argine verso stazione Foce e poi Comacchio. La partenza in pullman e’ prevista alle ore 7 dal piazzale Dante Alighieri e il rientro attorno alle ore 20.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com