Cento
20 Marzo 2018
I dem chiedono alla giunta i propositi sulla riorganizzazione dei Comprensivi e l'eventuale cronoprogramma per la riqualificazione delle scuole Pascoli

La scuola al centro di un’interrogazione del Pd

di Redazione | 1 min

Leggi anche

In partenza il Festival del Premio Letteratura Ragazzi

È in partenza il Festival del Premio Letteratura Ragazzi 45° edizione – ideato, organizzato, promosso e sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, del Comune di Cento, di IBBY e del CEPEL – che quest’anno si terrà dal 29 aprile al 4 maggio 2024 a Cento.

L’arte della sfoglia a scuola

E’ nata da un’idea dell’imprenditrice Patrizia Mandini, accolta da Vicenzi Roberto, membro della Accademia Italiana della cucina, la proposta di portare l’arte della sfoglia a scuola

Cento. Il Partito Democratico ha presentato un’interrogazione alla giunta per conoscerne le intenzioni sulla riorganizzazione scolastica e su quale sia il piano per il recupero delle scuole Pascoli.

Secondo quanto riporta il gruppo consiliare, durante le riunioni del tavolo di concertazione sul dimensionamento scolastico “sarebbe emersa da parte di tutti e quattro i dirigenti scolastici dei quattro Comprensivi attualmente esistenti nel comune di Cento un unanime giudizio di favore al mantenimento dell’attuale assetto”. Per questo, sul punto, il Pd chiede “se il proposito di procedere ad un ridimensionamento degli istituti Comprensivi debba ritenersi definitivamente tramontato”.

L’altro aspetto riguarda invece “ la volontà dell’Amministrazione comunale di procedere al recupero post sisma con adeguamento sismico dell’edificio Pascoli”, sulla quale il Pd chiede “qual è il crono programma preciso previsto da questa Amministrazione per dare corso al recupero”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com