Cento
19 Marzo 2018
Toselli: "Giornata importante nel piano complessivo di investimenti nel polo sportivo"

Taglio del nastro per la copertura del Tennis Club Centese

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Vigilia di Natale finita a pugni tra due fratelli

Era la vigilia di Natale dello scorso anno. Per le feste si ritrovano assieme, con le rispettive famiglie, due fratelli tra i quali, per questioni legate all'eredità paterna, negli ultimi tempi non corre buon sangue. Il più giovane dei due, classe 1976, abita nella casa di Pieve di Cento ereditata come proprietà indivisa

Operazione “Drivers”, altri tre arrestati finiscono in carcere

Dopo il 49enne Claudio Orlandini, nella giornata di ieri, domenica 21 aprile, altri tre arrestati nell'ambito dell'operazione "Drivers" sono stati trasferiti nel carcere di via Arginone: si tratta del 40enne Mateo Leprotti, del 43enne Marco Neri e del 37enne Vincenzo Scotti

Droga ad uso universitario

Finito a processo per spaccio di sostanze stupefacenti, lui si difende e respinge ogni accusa, giustificando quella droga in suo possesso come materiale legato ai suoi studi universitari che, a differenza di quanto oggi gli viene contestato, regalava ai suoi amici

Cento. Taglio del nastro, domenica 18 marzo, delle strutture pressostatiche a copertura dei campi in terra rossa del Tennis Club Centese.

«È una giornata storica – ha affermato il presidente del Tc Carlo Poli – per la città e per la comunità, per lo sport e, in particolare, per il tennis. Questo risultato è il frutto dell’impegno di tutti e della volontà di Amministrazione Comunale e Tennis Club. Un nuovo elemento capace peraltro di combattere il fenomeno del nomadismo centese, per cui i nostri soci erano costretti ad andare a giocare in altri circoli nel periodo invernale».

«Si tratta davvero di una giornata importante – ha confermato il sindaco Fabrizio Toselli  -. Era inaccettabile il fatto che non ci fosse possibilità di giocare a Cento in inverno: la continuità dell’attività è essenziale, soprattutto per il settore giovanile. Abbiamo così concretizzato un impegno preso con i cittadini. Il progetto rientra in un piano complessivo di investimenti nel polo sportivo costituito da tennis club, stadio, velodromo e palazzetto: non solo per favorire la pratica sportiva, ma anche per rendere più fruibile e bella questa parte della città».

Il taglio del nastro, a cui hanno partecipato anche i consiglieri regionali Paolo Calvano e Marco Pettazzoni e una folta rappresentanza del Consiglio comunale cittadino, è stata  preceduta dell’open day della scuola tennis adulti e bambini e seguita l’esibizione dei maestri Oliver Schuett e Stefano Stifani e il torneo di doppio giallo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com