Spettacoli
18 Marzo 2018
Ultimo appuntamento della stagione di prosa martedì 20 marzo con Corrado Tedeschi

‘L’uomo dal fiore in bocca’, Pirandello rivive al Centro Pandurera

di Redazione | 1 min

Cento. Ultimo appuntamento di prosa della stagione 2017/2018 al Centro Pandurera martedì 20 marzo, con Corrado Tedeschi e la commedia pirandelliana “L’uomo dal fiore in bocca”.

In questa opera Tedeschi interpreta uno dei capolavori di Pirandello giocando su due corde contrastanti, quella comica e quella tragica. La prima parte dello spettacolo è una divertente lezione sui temi dell’essere e dell’apparire e fa da prologo al capolavoro pirandelliano. Nel caffè di una stazione un ‘pacifico avventore’ viene avvicinato da un altro cliente, che comincia a parlargli con un’insistenza crescente, ironica e disperata, dimostrando una straordinaria capacità di cogliere fino in fondo i più piccoli aspetti della vita quotidiana, fino alla rivelazione del suo male senza scampo, in uno spettacolo profondo e al tempo stesso lieve.

La regia è di Marco Rampoldi, mentre in scena accanto a Tedeschi ci sarà Claudio Moneta. Per informazioni: biglietteria@fondazioneteatroborgatti.it. Tel.051/6843295.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com