Attualità
16 Marzo 2018
Dalla prossima settimana Asp potrà inviare le richieste già pervenute anche in formato cartaceo. "La provocazione ha causato solo spreco di tempo"

Reddito di Inclusione, al via le domande all’Inps

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Muore Gabriella Sturani, l’addio di Vasco alla sua “Gabri”

E' stata partner di Vasco Rossi negli anni Ottanta e dalla relazione con la rockstar ha avuto un figlio, Lorenzo, riconosciuto dal padre nel 2003. Gabriella Sturani, originaria di Masi Torello, si è spenta a soli 56 anni, e i dettagli della morte non sono ancora stati resi pubblici. Ma è pubblico invece lo struggente post instagram scritto da Vasco e rivolto a Lorenzo

Da lunedì 19 marzo verrà rilasciata la nuova versione della domanda comprensiva del modulo per il Reddito di Inclusione. A darne comunicazione è l’Area Affari Generali dell’Asp che, in risposta all’esposto presentato da Ilaria Morghen (M5S) per la mancata erogazione dei Rei, in cui la consigliera comunale accusava l’amministrazione di inefficienza, ha deciso di trasmettere la copia dell’e-mail inviata dagli amministrazioni del sistema Res della Regione Emilia Romagna con la quale vengono chiariti alcuni aspetti della gestione della misura di sostegno.

Con la nuova versione comcontestuale sarà possibile inserire a sistema le nuove domande completamente con il modulo Rei-com compilato al momento della domanda. Le domande già inserite, che avevano necessità del Rei-com, verranno rimesse in compilazione – a metà della prossima settimana – per consentire di inserire i moduli fino ad oggi raccolti in cartaceo.

Sempre da lunedì, sarà visibile il tasto ‘invia domanda ad Inps’ che verrà attivato solo a partire da metà della prossima settimana, una volta completati i primi invii di prova verso Inps.

Con questa comunicazione, il responsabile Fabrizio Samaritani ribadisce quanto già affermato dalla presidente Angela Alvisi, ovvero che “l’utilizzo di ‘agenti provocatori’ per dimostrare e denunciare incapacità-incompetenze dei servizi pubblici, causa spreco di tempo, soprattutto se si ha intenzione di creare confusione”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com