Spettacoli
17 Marzo 2018
Unico concerto in Emilia Romagna per il songwriter anglo/newyorkese

James Maddock con i musicisti di De Gregori a XII Morelli

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Gretchen Parlato e Lionel Loueke al Torrione

Sabato 27 aprile, a partire dalle 21.30, sul palco del Torrione, sale Gretchen Parlato, cantante che vanta diverse nomination ai Grammy Awards, accompagnata dal chitarrista africano Lionel Loueke, per un altro appuntamento di Ferrara in Jazz

“Insieme liberi” alleata della lista Libertà

“Insieme liberi” corre da Cento per le elezioni europee in alleanza con la lista Libertà. Lo annuncia in conferenza stampa il portavoce Marco Mattarelli, che ripete che “la nostra visione è molto chiara ed è principalmente fondata sul recupero della sovranità"

Al Jazz Club arriva il Lorenzo Simoni Quartet

Venerdì 26 aprile alle ore 21.30 si esibirà al Jazz Club il Lorenzo Simoni Quartet con lo stesso Simoni al sax alto, Guglielmo Santimone, pianoforte, Giulio Scianatico, contrabbasso e Simone Brilli, batteria

Scanzi a Ferrara: “Naomo è leggenda”

Promette un inizio “corposo e ciccioso” su Ferrara e si dice sicuro che “ci sarà da divertirsi”. Andrea Scanzi arriva a Ferrara e porta con sé “La Sciagura”. Il 16 maggio l'irriverente penna del Fatto Quotidiano sarà al Teatro Nuovo per presentare il suo nuovo spettacolo prodotto da Loft Produzioni e tratto dall'omonimo bestseller edito da Paper First

James Maddock (foto di Cristina Arrigoni)

Un grande songwriter anglo/newyorkese, degli eccezionali musicisti italiani, un paesino emiliano con una forte inclinazione alla musica dal vivo: questi gli ingredienti del concerto di domenica 25 marzo al teatro di Dodici Morelli (Fe) con James Maddock accompagnato da Guido Guglielminetti (bassista e produttore di De Gregori), Alessandro Valle (chitarra, mandolino e dobro di De Gregori), Max Malavasi (batterista di Bocephus King, Aida Cooper, Davide Van De Sfross).

Maddock torna per la seconda volta a Dodici Morelli, frazione del Comune di Cento, per l’unica data in Emilia Romagna della presentazione del suo nuovissimo, splendido disco Insanity vs Humanity.

Nel 2016 James aveva riempito il teatro di Dodici Morelli suonando con David Immergluck, chitarrista della rock band di fama mondiale Counting Crows, Alessandro Valle e John Strada con i suoi Wild Innocents. Si attende anche per la data del 2018 una grande folla di amanti della musica.

Ad organizzare la serata è l’Associazione Culturale eXIIt che, per l’occasione, trasforma il teatro in un enorme pub dove poter cenare prima del concerto (su prenotazione al 3475707821) e bere ottima birra.

Il concerto è incredibilmente a ingresso gratuito e il ricavato verrà devoluto alla ristrutturazione del teatro di Dodici Morelli.

Apertura cucina ore 19 inizio concerto ore 21

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com