Studenti a lezione di idrologia
Il professor Alvisi spiega il sistema idrografico ferrarese alla Boiardo
“Il territorio ferrarese e i suoi corsi d’acqua: il sistema idrografico”. E’ il titolo della lezione che Stefano Alvisi, professore di Idrologia e Costruzioni Idrauliche al Dipartimento di Ingegneria dell’Università di Ferrara, terrà sabato 17 marzo alle 9.30 nella Sala polivalente della Boiardo, in via Benvenuto Tisi da Garofalo 1.
Aperto alla cittadinanza, l’incontro è rivolto alle classi prima e terza E della stessa scuola secondaria (docenti Lina Marchetti ed Erminia Sannini) e alla prima B dell’istituto tecnico Aleotti (Luca Benini e Adriana Giacci).
Verrà presentato il sistema idrografico ferrarese, la sua evoluzione nel tempo e la sua attuale struttura, i principali manufatti e le funzioni a cui assolve.
L’incontro rientra nell’ambito del progetto “Navigando sul fiume Po di Volano: dalla Darsena di San Paolo a Tresigallo”, per la valorizzazione del patrimonio fluviale ferrarese, promosso da Assonautica Ferrara in collaborazione con l’istituto comprensivo Alda Costa e con altre istituzioni e associazioni del territorio.