Mesola
16 Marzo 2018
Gli utenti non trovati a casa possono ritirare la propria dotazione nei punti di consegna Clara

Prosegue la distribuzione di sacchi per la raccolta nel medio e basso ferrarese

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Riordino del deposito della Casa Museo Remo Brindisi. In campo anche la Protezione Civile

Nelle giornate del 16, 17 e 24 marzo si sono svolti importanti lavori di riordino del deposito principale della Casa Museo Remo Brindisi. Grazie alla collaborazione dell'Associazione di Volontariato di Protezione Civile "Trepponti" di Comacchio, con l'intervento operativo e competente dei volontari del Nucleo Beni Culturali, parte dell'Associazione stessa, è stato possibile riorganizzare l'intero spazio con il contenuto

Sta proseguendo, da parte degli addetti Clara, la distribuzione a domicilio dei sacchi per la raccolta nei Comuni del medio e basso ferrarese.

Di seguito nel dettaglio la situazione per i Comuni dove i giri di consegna non sono ancora stati ultimati:

–        Comacchio: consegne in corso (completamento previsto nel mese di aprile)

–        Mesola: consegne quasi ultimate (completamento previsto entro il 20 marzo)

–        Portomaggiore: consegne in corso (completamento previsto entro il 30 marzo)

–        Ostellato: consegne non ancora iniziate (partenza prevista per il 21 marzo, completamento previsto entro il 7 aprile).

Negli altri Comuni i giri di distribuzione a domicilio sono stati ultimati, gli utenti non trovati a casa possono ritirare la propria dotazione nei punti di consegna Clara indicati nell’avviso lasciato in buchetta dagli operatori, ed elencati anche sul sito www.clarambiente.it nella sezione ‘il tuo Comune’ (selezionare il proprio Comune), kit e sacchi raccolta.

Tenuto conto che alcuni utenti hanno esaurito o stanno esaurendo le rimanenze di sacchi della dotazione precedente, al fine di garantire la massima fruibilità del servizio e per evitare criticità operative, la direzione di Clara ha stabilito di autorizzare temporaneamente, per gli utenti che non possono  attendere la consegna a domicilio né ritirare di persona i sacchi presso i punti di consegna Clara, l’uso, per il rifiuto indifferenziato, di sacchi di qualsiasi tipo e colore, di volumetria pari a quelli forniti dall’azienda (80 litri). Tale deroga deve essere considerata valida solo fino alla conclusione delle attività di distribuzione nei rispettivi Comuni.

Per gli imballaggi in plastica e metallo sono come sempre ammessi anche sacchi semitrasparenti (massimo 120 litri), in materiale plastico. Per il rifiuto umido/organico sono come sempre ammessi anche i sacchetti distribuiti da negozi e supermercati, compresi quelli per il confezionamento di frutta e verdura, purché conformi agli standard di compostabilità e biodegradabilità.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com