Occhiobello
16 Marzo 2018
Investimento sul distretto Ro6 che comprende anche Occhiobello 

Protezione civile, consegnate le attrezzature ai volontari

di Redazione | 1 min

Leggi anche

La minoranza presenta il resoconto di fine mandato

“In questi 5 anni siamo stati poco social ma abbiamo operato concretamente nei banchi del consiglio comunale". Presentato il resoconto di fine mandato (2019-2024) della lista Occhiobello per te

Occhiobello. Materiali, attrezzature e corsi di formazione sono gli investimenti che il distretto Ro6 della Protezione civile ha fatto per i volontari, con una spesa di 7.150 euro. Il distretto Ro6, a cui afferiscono 16 Comuni tra alto e medio Polesine, si è riunito a Stienta per la consegna delle attrezzature ai gruppi Occhiobello-Stienta, Fiesso Umbertiano, Trecenta-Giacciano, Canalbianco, Altopolesine, Pincara e Ficarolo.

Delle somme a bilancio, 4.550 euro sono stati indirizzati all’acquisto di due motoseghe, divise antitaglio, apparati radio fissi e portatili a completamento del sistema vhf del distretto e i restanti per un un corso di formazione avanzato sui dispositivi di protezione individuali anticaduta.

Il comitato dei sindaci, presieduto da Davide Diegoli, ha approvato la quota procapite di 0,15 euro che nel 2018 porterà al distretto complessivamente 6.800 euro.

I sindaci, inoltre, sono stati coinvolti nella valutazione di uno studio di pericolosità sismica del distretto Ro6 curato dal dipartimento Scienze della terra dell’università di Ferrara, per cui gli amministratori e i tecnici comunali incontreranno il professor Riccardo Caputo di Unife per condividere un progetto specifico di zonizzazione sismica.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com