Occhiobello
16 Marzo 2018
Risolto il problema di viabilità, il manufatto si può rimuovere grazie alla tangenziale che ha assorbito il traffico

Occhiobello saluta la rotatoria in via Pepoli

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Asta pubblica per un alloggio Erp

Va all’asta su una base di 41.740,38 euro un alloggio Erp a destinazione residenziale. Si tratta di un fabbricato a schiera, in via Savonarola 56, a Occhiobello

Occhiobello. Nuova viabilità all’incrocio tra via Pepoli, viale Stazione e via degli Alpini. Lunedì 19 e martedì 20 marzo si svolgeranno i lavori per ridefinire l’incrocio attualmente regolato da una rotatoria che era stata posta in via sperimentale.

Da mercoledì 21 marzo, quindi, l’intersezione risulterà rialzata e avranno la precedenza le auto provenienti da viale Stazione, mentre lo stop sarà per chi arriva da via Pepoli e via degli Alpini.

“Dal momento di apertura della tangenziale nel settembre scorso – spiega l’assessore ai lavori pubblici Davide Valentini -, abbiamo rilevato una notevole diminuzione del traffico proveniente da corso Berlinguer e da via Pepoli, pertanto è parso non più necessario mantenere la rotatoria”.

Il manufatto removibile, collocato nel 2016, era stata una scelta sperimentale per risolvere un problema di viabilità in attesa dell’apertura della tangenziale che, di fatto, ha assorbito gran parte del traffico che passava per corso Berlinguer.

Durante i due giorni di cantiere, la circolazione non sarà interrotta, ma regolata da movieri. Dopo la sistemazione dell’incrocio, altre asfaltature riguarderanno tratti di corso Berlinguer di fronte alle scuole elementari, all’incrocio con via Pellegrini e con via Trento.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com