Spal
13 Marzo 2018
Partito come quarto attaccante, ora è titolare da 11 gare e terzo goleador italiano della Serie A

Antenucci sempre più bandiera della Spal: rinnovo fino al 2020

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Vigilia di Natale finita a pugni tra due fratelli

Era la vigilia di Natale dello scorso anno. Per le feste si ritrovano assieme, con le rispettive famiglie, due fratelli tra i quali, per questioni legate all'eredità paterna, negli ultimi tempi non corre buon sangue. Il più giovane dei due, classe 1976, abita nella casa di Pieve di Cento ereditata come proprietà indivisa

Antenucci (foto di Alessandro Castaldi)

Doveva partire per altre destinazioni, vedi Empoli, e invece e rimasto come quarto attaccante dopo i più titolati – sulla carta – Borriello, Paloschi e Floccari. E invece Mirko Antenucci ha vinto al sua scommessa con la Serie A, con la Spal e con i suoi tifosi.

“Anteseven” ha firmato il prolungamento del suo contratto con la società biancoazzurra fino al giugno 2020.

Antenucci, classe ’84, ha indossato per 36 volte con 18 reti la maglia spallina in Serie B, mentre nella stagione attuale di Serie A Tim ha totalizzato 23 presenze con all’attivo 8 gol, l’ultimo dei quali domenica scorsa a Reggio Emilia contro il Sassuolo.

In totale si contano 26 reti nelle 59 gare disputate in maglia biancoazzurra, con una media di 0,44 reti a partita.

Alla stagione straordinaria del bomber di Termoli si aggiungono anche 5 assist, oltre alla carica e al carisma che è riuscito a infondere ai compagni, specialmente da quando indossa la fascia di capitano dopo l’addio di Luca Mora.

Dopo il pareggio siglato contro il Verona, Antenucci è diventato titolare insostituibile agli occhi di mister Semplici, che lo ha schierato nella formazione tipo per undici partite consecutive. E i fatti gli han dato ragione: ora, con i suoi 8 gol, è il terzo attaccante italiano più prolifico del campionato, dietro a Immobile e Quagliarella.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com