Eventi e cultura
10 Marzo 2018
Lunedì 12 marzo conversazione con Anna Mazzolil Marti sul tema

La Provvidenza del Manzoni a i Tè letterari di San Benedetto

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Lunedì 12 marzo ore 16 al Cinema S.Benedetto via don Tazzoli 11, Anna Mazzoli Marti converserà su “Alessandro Manzoni, la Provvidenza in rapporto all’agire umano”.

La Provvidenza, che è l’ordine secondo cui nella storia umana e nelle singole vicende si manifesta la volontà divina, è un tema centrale nella visione cristiana del Manzoni e rappresenta la chiave di lettura dell’intera sua Opera, nella quale la scelta religiosa trova la massima tensione nel quotidiano rapporto dell’uomo con Dio.

La Provvidenza si rivela nella capacità di ciascuno di affrontare il dolore, in vista di un destino consolante sul piano della speranza e della Fede.

Anna Mazzoli Marti è nata a Montepulciano, laureata in Lettere presso l’Università degli Studi di Firenze ha insegnato italiano e latino in vari ordini ed Istituti di Ferrara e provincia. Ha pubblicato nel 2015 una silloge poetica dal titolo “Oltre le Colline”. E’ socia del Gruppo Scrittori Ferraresi e di altre Associazioni Culturali della città.

L’incontro, a ingresso libero, sarà introdotto da un momento musicale a cura degli allievi del Conservatorio Frescobaldi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com