Codigoro
10 Marzo 2018
Il 13 marzo l'iniziativa di Cna Servizi alla Comunità in collaborazione con Syneco Spa

Autoriparatori, seminario a Codigoro su oli e additivi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Trenta chilometri per strade dissestate quando prima erano tre

Trenta chilometri andata e ritorno su un tragitto che per un terzo è fatto di strade non asfaltate e in cattive condizioni. È la situazione che alcuni cittadini che vivono in località Prati, nella frazione di Pontelangorino nel comune di Codigoro denunciano ai nostri taccuini

Codigoro. Su iniziativa di Cna Servizi alla Comunità, si terrà martedì 13 marzo, a Codigoro, un incontro tecnico, rivolto agli autoriparatori, finalizzato a far loro conoscere meglio oli ed additivi, anche attraverso le analisi, il loro corretto impiego e le tipologie di applicazione. Intervengono: Devid Fiorini e Lorenzo Folli, rispettivamente presidente e responsabile provinciale di Cna Servizi alla Comunità e Angelo Galli, di Syneco Spa.

Negli ultimi 30 anni esigenze ambientali hanno condizionato molto le scelte dei costruttori, obbligando anche i produttori di carburanti e lubrificanti a modificare i loro prodotti. Oggi le offerte dei produttori di lubrificanti ed additivi sono sempre più pressanti, con molte argomentazioni tecniche, ma il meccanico spesso non è in grado di comprendere a fondo quali differenze gli vengono proposte.

L’incontro tecnico, organizzato da Cna, in collaborazione con Syneco Spa, si focalizzerà sulla natura dei fluidi e la loro evoluzione. Lo scopo è quello di portare il meccanico a conoscere meglio oli ed additivi, anche attraverso le analisi, il loro corretto impiego e le tipologie di applicazione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com