Spettacoli
9 Marzo 2018
Mogol e Teo Teocoli i più attesi. L'incasso sarà devoluto a sostegno dei bambini affetti da patologie oncologiche

Risate e musica alla 12^ edizione di ‘Un angelo di nome Giulia’

di Redazione | 2 min

Leggi anche

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Sobbe (La Nena): “L’idrovia così com’è stata pensata non si farà mai”

"L'idrovia così com'è stata pensata non si farà mai, non sarà mai effettivamente funzionante e sfido chiunque a pensare che le navi di IV classe europee possano passare sotto il ponte di San Giorgio". A dirlo, durante la IV commissione presieduta da Tommaso Mantovani (M5S) è Georg Sobbe titolare de La Nena sas

di Andrea Mainardi

Procede spedita l’organizzazione di quello che ormai è un grande classico della beneficenza ferrarese. La serata promossa dall’associazione Giulia Onlus anche quest’anno non deluderà le aspettative infatti con grandi ospiti e intrattenimento assicurato.

Venerdì 16 maggio a partire dalle ore 21 presso il Palasport cittadino prenderà il via ‘Un angelo di nome Giulia’ per il dodicesimo anno consecutivo con ingresso a offerta libera. Il ricavato sarà devoluto al progetto ‘Psico-oncologia, Oncologia e musicoterapia in età pediatrica’ e al mantenimento delle figure professionali necessarie a offrire il dovuto sostegno alle famiglie dei piccoli pazienti oncologici.

La serata, condotta da Roberta Girotto e Nicola Franceschini, vedrà esibirsi sul palco artisti come Teo Teocoli, Andrea Poltronieri, Ludovico Creti, Mogol accompagnato dalla band che può contare sulla voce di Andy Roberts. Non mancherà anche un ‘super ospite’ a sorpresa e ci sarà l’assegnazione del ‘5° Premio Fondazione Carife’ al libro ‘Tutte le poesie’ del compianto cantautore Pino Mango.

“E’ una grande soddisfazione per il Comune essere ancora al fianco di questa manifestazione – afferma l’assessore a Sanità e Servizi alla Persona, Chiara Sapigni – si tratta di una realtà sempre più consolidata che si dimostra sempre molto brava nel trovare nuovo seguito”.

Grande soddisfazione anche per i rappresentanti dell’associazione Michele Grassi (presidente) e Roberta Girotto: “La serata si rinnova con importanti novità” evidenzia quest’ultima. “Ci saranno momenti di musica e comicità e mi preme sottolineare anche la vicinanza della Nazionale Cantanti che ci darà ancora sostegno e che effettuerà uno scambio di maglie con la Spal”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com