Masi Torello
9 Marzo 2018
I nuovi dispositivi sono stati donati dall’azienda Mucca Computer

Nuovi computer per le medie di Masi Torello

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Samuele Neri ad Argenta per sostenere Azzalli

C’era anche Samuele Neri, candidato sindaco di Masi Torello, della lista civica Insieme per il futuro, sostenuta da tutti i partiti del centro destra, tra le persone presenti al teatro dei Fluttuati, di Argenta, per partecipare alla presentazione della candidatura di Gabriella Azzalli, che corre con una larga coalizione alternativa alla sinistra, per diventare sindaca di Argenta

Da Argenta gli auguri a Samuele Neri

C’era anche Samuele Neri, candidato sindaco di Masi Torello, della lista civica «Insieme per il futuro», sostenuta da tutti i partiti del centro destra, tra le oltre 400 persone che ieri sera, hanno affollato il teatro dei Fluttuati, di Argenta

di Marcello Celeghini

Masi Torello. È stata presentata una importante novità per la Scuola Media “A. Manzi” del piccolo comune masese. Sono stati donati infatti alcuni computer di ultima generazione per il laboratorio informatico scolastico grazie alla disponibilità Mucca Computer, azienda ferrarese che da oltre vent’anni si occupa di assistenza informatica.

A partire da questi giorni le tre classi medie della sede dell’Istituto di Masi Torello potranno usufruire delle nuove apparecchiature dotate di tastiere wireless touchpad che consentono un utilizzo assai più agevole ed immediato del computer. “Abbiamo alle spalle tanti anni di collaborazione con il Comune di Masi Torello – rivela Roberto Finco, responsabile di Mucca Computer – e attualmente gestiamo tutte le problematiche tecniche che si presentano nel sistema informatico dell’Ente. Da quest’anno le prove Invalsi delle medie si svolgeranno esclusivamente online e questa novità sapevamo che poteva creare dei grattacapi all’istituto per via di problemi di internet device e, quindi, abbiamo pensato alla donazione. È nostra intenzione fornire anche assistenza gratuita agli alunni e al corpo docente durante lo svolgimento delle prove il prossimo giugno”.

Orgoglioso della ulteriore informatizzazione delle scuole medie è il sindaco masese Riccardo Bizzarri. “Credo – sottolinea Bizzarri – che trovare scuole medie così dotate tecnologicamente sia raro sia nel panorama locale che nazionale. Tutte le nostre classi sono dotate di lavagne Lim che consentono un notevole miglioramento della didattica, ora abbiamo anche questi innovativi computer che permetteranno ai nostri alunni lo svolgimento dell’Invalsi in tutta tranquillità”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com