Politica
9 Marzo 2018
E' uno degli argomenti in discussione nella seduta del 12 marzo

Il regolamento sulla tariffa rifiuti in Consiglio comunale

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Balboni: “Allarme allagamento in Cortevecchia insulta l’intelligenza dei ferraresi”

"Lanciare l'allarme 'allagamento' in piazza Cortevecchia davanti a poche pozzanghere di un centimetro di profondità è un atto che insulta l'intelligenza dei ferraresi". Esordisce con queste parole l'assessore Alessandro Balboni notando che "la stessa foto postata sui social e ripresa nell'interpellanza ci fa vedere in realtà poche piccole pozzanghere"

Ferrara al Centro. La lista di Andrea Maggi in appoggio a Fabbri

Ferrara al Centro è il nome della nuova lista civica dell'attuale assessore ai lavori pubblici, sport e Pnrr Andrea Maggi. Nasce dall'esperienza di Ferrara Cambia e sosterrà la candidatura a sindaco di Alan Fabbri alle prossime elezioni amministrative di giungo

Il Consiglio comunale di Ferrara si riunirà lunedì 12 marzo alle 15.15 nella residenza municipale. La seduta sarà aperta con la discussione di un’interrogazione a risposta immediata (question time) del consigliere Matteo Fornasini-Fi. Proseguirà poi con la presentazione di tre proposte di deliberazione degli assessori Caterina Ferri e Luca Vaccari e chiuderà con una Mozione presentata dal consigliere Alberto Bova-Fc.

Come di consueto prevista la diretta audio video dell’intera seduta di Consiglio comunale sulla pagina internet del servizio ConsiglioWeb all’indirizzo http://www.comune.fe.it/472/consiglioweb-il-consiglio-comunale-in-diretta

Queste l’ordine del giorno dei lavori:

QUESTION TIME

Interrogazioni a risposta immediata del consigliere Fornasini-Fi in merito alle intenzioni e ai progetti dell’Amministrazione comunale rispetto all’area verde di via delle Erbe (risponderà l’assessore Roberto Serra).

DELIBERAZIONI

Assessora all’Ambiente Caterina Ferri

Adesione al Nuovo Patto dei Sindaci per il Clima e l’Energia

Approvazione del Regolamento Comunale per la disciplina della Tariffa Rifiuti Corrispettiva ai sensi della legge n. 147/2013

Assessore alla Contabilità/Bilancio Luca Vaccari

Approvazione variazioni del Piano Triennale Oo.Pp. e del Dup 2018-2020. Variazioni al Bilancio di Previsione 2018-2020. Applicazione all’esercizio 2018 del Bilancio di Previsione 2018-2020 di parte dell’avanzo di amministrazione presunto 2017

MOZIONI
Gruppo Ferrara Concreta – consigliere Bova – Mozione esenzione del pagamento della tassa di soggiorno da parte dei membri delle Ff.Aa (art. 101 – c. 3 del Regolamento consiliare)

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com