Mesola
9 Marzo 2018
Immediata pubblicazione di zona carente per l’individuazione di un nuovo professionista e richiesta ai medici di medicina generale di ampliare le aperture

Manca il medico, le soluzioni per Monticelli

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Un viaggio lungo la “Gran Linea” fino a Massenzatica

Gli studenti del Bachelet sono arrivati fino alla frazione di Mesola fondata dagli Estensi per incontrare il Cum, Azienda Agricola Storica proprietà collettiva che ha consentito di superare frammentazioni e marginalità per dare vita ad un sistema economico coeso e moderno

Bimbo annegato in piscina, assolta la madre

Veronica Romanelli, la mamma di Maxsimiliano Grandi, il piccolo di quattro anni e mezzo annegato il 12 luglio del 2020 nella piscina dell'agriturismo Ca' Laura di Bosco Mesola, è stata assolta dall’accusa di omicidio colposo

Monticelli. Dopo il pensionamento della dottoressa Anna Berro e la sua mancata sostituzione da parte dell’Asl che non ha inserito Monticelli quale zona carente, le proteste dei cittadini non sono mancate e ieri, presso la delegazione comunale del paese, il sindaco Gianni Michele Padovani, alla presenza di Romana Bacchi, direttore del distretto Sud Est e Sandro Guerra, direttore del Dipartimento Cure Primarie e i medici di Medicina Generale del territorio, ha incontrato i residenti per dare specifiche istruzione sul funzionamento dei servizi di medicina generale.

Si è riconfermata la modalità di erogazione attraverso la medicina di rete avanzata attivata nell’aprile 2017 che garantisce un’ampia apertura degli ambulatori e la contemporanea permanenza diffusa degli stessi sul territorio. Tuttavia, stante le caratteristiche del territorio comunale, inserito di diritto “nell’Aree Interne”, nella progettazione ministeriale, in quanto zona meritevole di attenzioni sotto il profilo socio sanitario, si è concordato di procedere con due azioni: da un lato all’immediata pubblicazione di zona carente per l’individuazione di un nuovo medico di medicina generale, dall’altro alla richiesta ai medici di medicina generale che già operano a Monticelli di ampliare le aperture dell’ambulatorio proporzionalmente ai loro assistiti.

Il vivace dibattito con i numerosi cittadini presenti si è concluso con l’impegno di monitorare la situazione nei prossimi mesi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com