Cronaca
8 Marzo 2018
Violenta colluttazione per fermare il ladro davanti al supermercato Cadoro. Provvidenziale l'intervento della cassiera e del questuante

Mendicante sventa una rapina

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

(immagine d’archivio)

Si vedono spesso i questuanti davanti a negozi, bar e supermercati per racimolare qualche spicciolo. Si incontrano quotidianamente, sotto il sole o la pioggia, ma pochi prestano loro attenzione. Eppure, alcuni di loro sono osservatori vigili e silenziosi delle attività che ‘presidiano’. Come è successo ieri sera, alle 19.20, a Ferrara, dove uno di loro ha sventato una rapina ai danni del supermercato Cadoro in via San Contardo d’Este.

Un giovane nigeriano, che solitamente si trattiene nel parcheggio del supermercato per aiutare i clienti con i carrelli della spesa al fine di racimolare qualche spicciolo di mancia, è riuscito a bloccare un ladro al termine di una violenta colluttazione.

Il ladro – un tunisino classe 1987, residente a Ferrara e pregiudicato – era entrato al Cadoro per una spesa alcolica gratis. Il 31enne infatti, dopo avere rubato degli alcolici per un valore di  105 euro, si era dato alla fuga inseguito dalla cassiera.

La donna era riuscita a bloccare il malvivente, ma quest’ultimo si era divincolato fino a liberarsi dalla presa e riprendere la fuga. Al suo inseguimento si era lanciato anche il mendicante nigeriano che ha definitivamente placcato il tunisino dopo una violenta zuffa.

Sul posto si è portato un equipaggio dell’Upgsp (Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico) che ha arrestato il 31enne per rapina impropria. L’arrestato, accompagnato in questura dove è stato identificato mediante accertamenti fotodattiloscopici, è stato successivamente portato al carcere di via Arginone su disposizione della competente autorità giudiziaria.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com