Politica
7 Marzo 2018
L'attacco alle altre associazioni di risparmiatori: “Siamo stati noi a decretare la loro sconfitta, non chi ha fatto la questua a sindaco e partiti, non chi è salito sul treno di Renzi”

I No Salvabanche: “Pd colpito in pieno dalla nostra rabbia”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Al Summer Festival arrivano i Die Antwoord

I Die Antwoord - gruppo musicale alternative hip hop sudafricano di Città del Capo - composto da tre membri, Ninja, Yolandi Visser e DJ Hi-Tek si esibirà sul palco del Ferrara Summer Festival con la prima tappa estiva in Italia sabato 29 giugno

Caso Cidas. A processo il vicesindaco

Al termine dell'udienza preliminare sul caso Cidas, dopo oltre un'ora di discussione, il gup Carlo Negri ha rinviato a giudizio il vicesindaco di Ferrara Nicola Naomo Lodi e il presidente della cooperativa Daniele Bertarelli

Investì una 17enne sulle strisce in via Caretti, finisce a processo

È a processo con l'accusa di lesioni personali stradali gravissime il 67enne ferrarese che, il 22 settembre 2022, aveva investito una ragazzina di 17 anni sull'attraversamento pedonale di via Caretti, provocandole fratture che ne resero necessario il ricovero d'urgenza all'ospedale Sant'Anna di Cona

“Il risultato che viene fuori dalle elezioni è chiaro, netto, incontrovertibile. Renzi e il Partito Democratico hanno ricevuto una sonora lezione, colpiti in pieno dalla rabbia nostra e di tutti coloro che per anni hanno subito gli infausti effetti delle loro politiche”.
È questo il commento dei No Salvabanche dopo il tracollo del Pd alle elezioni politiche del 4 marzo.

“A Ferrara, ad Arezzo, in Veneto, nelle Marche e negli altri territori che hanno subito il decreto Salvabanche e l’esproprio dei risparmi, la loro sconfitta è stata ancora più decisa – è l’analisi dei risparmiatori traditi -: quasi tutte queste zone, infatti, sono state considerate per decenni porti sicuri, zone in cui il Partito Democratico era all’interno delle istituzioni e dei potentati economici. Il risultato elettorale mostra che questa situazione si è invertita: questi luoghi sono diventati a loro ostili e ciò è frutto anche delle nostre mobilitazioni. In più di due anni abbiamo mostrato la nostra sfiducia e la nostra inimicizia a tutti i responsabili del furto dei risparmi e delle nostre vite, abbiamo smascherato le loro bugie e le loro becere promesse. Lo abbiamo fatto organizzando cortei a Ferrara, ad Arezzo, a Pontassieve e in tante altre città, contestando tutti i politicanti in cerca di visibilità e di voti, lo abbiamo fatto votando no al referendum”.

Una stoccata arriva però anche per i ‘colleghi’ delle altre associazioni di risparmiatori: “Siamo stati noi a fargli del male e a decretare la loro sconfitta, non chi ha fatto la questua a sindaco e partiti, non chi è salito sul treno di Renzi. La nostra rabbia e la nostra ostilità è stata la nostra forza, la benzina che ha alimentato il rogo, chi ha cercato di buttare acqua incontrando i partiti e mostrando una supposta disponibilità dei risparmiatori al dialogo, si è scottato insieme al Pd. Sia chiaro che il nostro no a Renzi non significa, né significherà mai per noi, il sì ai suoi amici o concorrenti di un sistema politico che ci ha ridotti così; la nostra indipendenza dai partiti è la nostra arma principale per riprenderci i nostri soldi e soprattutto le nostre vite”.

“Le finte dimissioni del segretario del Pd aumentano la nostra rabbia: via Renzi e politicanti con ciò che rappresentano, banche e potentati, dalle nostre vite è il grido che è uscito fuori dal voto, non ci fermeremo finché non sarà pienamente realizzato”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com