Cronaca
7 Marzo 2018
Altre tre persone denunciate dagli uomini della Polizia di Stato per la stessa tipologia di reato

Tenta un furto all’asilo, ma viene rintracciato dalle Volanti

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Rapina alla Banca Centro Emilia. Preso anche l’ultimo bandito

È stata definitivamente sgominata la banda che, il 12 settembre 2022, aveva messo a segno la rapina alla Banca Centro Emilia di via Porta Romana. Nei giorni scorsi, infatti, gli uomini della Squadra Mobile di Milano hanno arrestato anche l'ultimo dei quattro banditi, un palermitano di 41 anni, che insieme ai complici, era riuscito a fuggire con 250mila euro di gioielli preziosi e 60mila euro in contanti

Tangenti in Fiera. Il ‘grande accusatore’ fu “inattendibile”

C'è l'inattendibilità delle parole di Pietro Scavuzzo, il 'grande accusatore' di tutta la vicenda, tra i principali motivi che hanno spinto il gup Carlo Negri del tribunale di Ferrara a pronunciare sentenza di assoluzione nei confronti dei cinque imputati nel processo per le presunte tangenti tra i padiglioni di Ferrara Fiere, accusati a vario titolo di induzione indebita e peculato

Caso Cidas. A processo il vicesindaco

Al termine dell'udienza preliminare sul caso Cidas, dopo oltre un'ora di discussione, il gup Carlo Negri ha rinviato a giudizio il vicesindaco di Ferrara Nicola Naomo Lodi e il presidente della cooperativa Daniele Bertarelli

Costituito il Comitato elettorale a sostegno di Ricci

Si è costituito ufficialmente la scorsa settimana il Comitato elettorale a sostegno della candidatura a sindaco di Ostellato di Antonio Ricci, appoggiato da tutto il centrodestra (Fratelli d’Italia, Lega, Forza Italia, Udc, Noi Moderati) e da Rete Civica, movimento che raggruppa realtà civiche del territorio

Nella giornata di ieri le Volanti della Polizia di Stato in servizio di controllo del territorio hanno denunciato quattro persone responsabili a vario titolo del reato di tentato furto.

In particolare è stato indagato in stato di libertà un cittadino tunisino di 27 anni che è stato riconosciuto dagli agenti come responsabile del tentato furto al Nido d’Infanzia di via Arginone nella notte del 26 febbraio scorso. In quella circostanza, dopo aver forzato la porta d’ingresso della struttura, si era introdotto al suo interno, dandosi però alla fuga all’arrivo degli operatori e riuscendo a far perdere le proprie tracce fino al primo pomeriggio di ieri, quando gli stessi agenti lo hanno visto circolare in via Leati.

L’uomo è stato subito bloccato ed è stato denunciato, in quanto non più presente lo stato di flagranza che avrebbe permesso l’arresto. Inoltre il 27enne ha estratto dalle tasche 2,173 grammi di marijuana detenuta per uso personale. Lo stupefacente è stato sequestrato e il nordafricano segnalato alla locale Prefettura come assuntore.

Altra denuncia per la il tentato furto di capi di abbigliamento per un valore di 230 euro è stata spiccata a carico di una signora residente a Ferrara che ha fatto scattare l’allarme antitaccheggio presso un negozio del centro commerciale “Il Castello”. La donna ha tentato di uscire con la merce occultata all’interno della propria borsa, ma è stata fermata dall’addetto alla vigilanza e consegnata agli agenti al loro arrivo.

Sono infine stati denunciati due cittadini italiani residenti in città ed entrambi di 20 anni, sorpresi da un equipaggio la scorsa notte (alle ore 3.30 circa) mentre percorrevano via Bologna, intenti a trasportare tre biciclette, una portata a spalla e le altre due spinte. Fermati, inizialmente hanno fornito giustificazioni poco credibili, infine hanno ammesso di aver rubato i velocipedi, facendo quindi scattare la denuncia.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com