Vigarano
7 Marzo 2018
L'affondo di Bergamini (Lega Nord) dopo il clamoroso tracollo dei dem alle elezioni

“Il Pd rappresenta solo se stesso, Paron valuti dimissioni”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Fiamme in una villetta per colpa di una candela

Potrebbe essere stata una candela dimenticata accesa la causa di un incendio scoppiato attorno alla mezzanotte di sabato in un'abitazione di via Rondona a Vigarano Pieve. Leggermente intossicati i due proprietari, un uomo e una donna, che sono stati trasportati per accertamenti a Cona avendo inalato un po' di fumo

Sopravvissuto alla strage di Capaci. “Siete l’Italia che non deve avere paura”

"Voi siete l'Italia di domani, l'Italia che non deve avere paura e che deve denunciare". Sono queste le parole con cui Giuseppe Costanza, uomo di fiducia e autista del giudice Giovanni Falcone, miracolosamente sopravvissuto alla strage di Capaci del 23 maggio 1992, ha salutato i ragazzi della scuola secondaria di primo grado "Galileo Galilei" di Vigarano Mainarda

Trovati con un chilo di droga in auto. Restano in cella

Il gip Carlo Negri del tribunale di Ferrara ha convalidato l'arresto e confermato la custodia cautelare in carcere dei due ferraresi che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati arrestati con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti dalla Polizia di Stato che li aveva sorpresi in flagranza con oltre un chilo di hashish in auto

Davide Bergamini (Vigarano)

Vigarano. “Il risultato elettorale a Vigarano è inconfutabile, il PD è un partito che rappresenta ormai solo se stesso”. Così Davide Bergamini, consigliere comunale della Lega Nord, che ora chiede al sindaco Barbara Paron (candidata alle elezioni) di valutare le dimissioni.

“I numeri parlano chiaro premiando il centrodestra vigaranese con oltre il 41% delle preferenze e la Lega come primo partito all’interno del territorio comunale con un risultato straordinario del 27% sia alla Camera che al Senato – osserva il consigliere, ex candidato sindaco -. Se consideriamo che il sindaco Paron era anche uno dei candidati alla Camera per il Pd, il risultato è ancora più significativo e fa capire quanto i cittadini vigaranesi siano contrari alle politiche di questa amministrazione locale che si è dimostrata distaccata dai problemi del territorio. Siamo di fronte ad un’amministrazione impegnata a seguire le direttive del Partito Democratico e del suo segretario Matteo Renzi, punita a Vigarano dagli elettori con una percentuale di poco superiore al 22%”.

Un dato che, per Bergamini “fa capire quanto il sindaco Paron sia stato delegittimato direttamente dai propri cittadini a ricoprire questa carica. In un’ottica di coerenza politica ed in linea con il suo segretario Renzi, che da sempre segue con estrema fedeltà, sarebbe auspicabile che il sindaco Paron ne seguisse l’esempio e nel rispetto del voto, valutasse le dimissioni dalla carica che ricopre”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com