Spal
4 Marzo 2018
Il capitano della Fiorentina ritrovato senza vita nella sua camera d’albergo

Si ferma la serie A, muore Davide Astori. Il lutto della Spal

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

Davide Astori (foto di Alessandro Castaldi)

Una tragedia del tutto inaspettata colpisce il campionato italiano di calcio, il difensore trentunenne infatti è scomparso a causa di un arresto cardiocircolatorio mentre si trovava in ritiro con la propria squadra a Udine.

La Figc, in seguito al tragico evento, ha deciso di rinviare il resto della ventisettesima giornata di serie A a data da destinarsi. Astori, che ha disputato 289 partite nella massima serie e 14 presenze in Nazionale, lascia la moglie e la figlia di due anni.

Al cordoglio di tutte le società calcistiche, si è ovviamente aggiunto anche quello della Spal con un breve comunicato: “Spal 2013 srl apprende con incredulità la sconvolgente notizia della scomparsa di Davide Astori, Capitano della Fiorentina e Nazionale Azzurro, mancato all’età di 31 anni. In questi momenti le parole rimangono superflue e prive di qualsiasi significato. La società biancazzurra si stringe nel dolore, inviando sentite condoglianze alla famiglia Astori, ai compagni della Fiorentina e a tutti gli amici che nella sua breve vita hanno conosciuto Davide”.

L’estremo saluto al giocatore arriva anche diversi componenti della Spal attraverso Instagram. Per Paloschi “Non ci sono parole, R.I.P Davide…”, gli fa eco Kurtic: “RIP grande”, mentre Marco Borriello lo ricorda così: “A volte la vita è terribilmente ingiusta… compagno di squadra ideale, avversario leale, un ragazzo d’oro!!! Ciao Davide ti ricorderò sempre con affetto! RIP”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com