Attualità
2 Marzo 2018
La decisione della Prefettura adottata in base al miglioramento della situazione delle strade e delle previsioni meteo

Neve e ghiaccio, revocato il blocco dei mezzi pesanti

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Anselmo. Un programma di tutti contro la “propaganda” di Fabbri

Giovani, frazioni, ambiente, economia e società. Sono queste le parole con le quali possiamo riassumere il programma di Fabio Anselmo presentato nella tana del lupo, San Martino, una di quelle frazioni su cui Alan Fabbri ha basato la scorsa campagna elettorale

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

Operazione “Drivers”, altri tre arrestati finiscono in carcere

Dopo il 49enne Claudio Orlandini, nella giornata di ieri, domenica 21 aprile, altri tre arrestati nell'ambito dell'operazione "Drivers" sono stati trasferiti nel carcere di via Arginone: si tratta del 40enne Mateo Leprotti, del 43enne Marco Neri e del 37enne Vincenzo Scotti

L’emergenza neve e ghiaccio sta rientrando e la Prefettura di Ferrara ha disposto la revoca del divieto di circolazione dei veicoli commerciali con massa superiore a 7,5 tonnellate, autorizzando il transito nel territorio della provincia anche dei trasporti e veicoli eccezionali.

I mezzi pesanti possono dunque rimettersi in moto e transitare sull’intero sistema viario della provincia di Ferrara (autostrade, strade statali e provinciali), dopo il blocco emanato dalla stessa Prefettura il scorso 28 febbraio in seguito all’allerta maltempo per precipitazioni nevose e temperature estreme.

La decisione di revoca è stata assunta dal Cov (Comitato Operativo Viabilità) dopo aver visto l’ultimo bollettino della Protezione civile, che per il territorio ferrarese non prevede situazioni di emergenza fino alla mezzanotte del 4 marzo (il rischio ghiaccio e gelicidio è invece alto per l’Emilia Romagna occidentale), e dopo aver preso atto del miglioramento della situazione sulle nostre strade, confermato dagli aggiornamenti forniti dalla Polizia stradale, dal Comando provinciale dei Carabinieri, dalla direzione del III Tronco di Autostrade per l’Italia, dall’Anas e dalla Provincia di Ferrara.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com