Cronaca
2 Marzo 2018
Incidente sull'A13, non a causa del ghiaccio ma di un colpo di sonno dell'autotrasportatore

Tir si ribalta in autostrada

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

Un tir che trasportava ortaggi è uscito fuori strada e si è ribaltato nella scarpata a fianco dell’autostrada. L’incidente si è verificato oggi pomeriggio, alle 15.15, sull’A13, al chilometro 35 nel pressi dell’uscita di Ferrara Sud in direzione Nord.

Il sinistro non è stato causato, come si poteva pensare in un primo momento, dal ghiaccio. L’autotrasportatore, a causa di una distrazione o più probabilmente di un colpo di sonno, ha perso il controllo del mezzo pesante che ha finito la sua corsa nel fossato. Al volante un giovane sulla trentina d’anni del Veneto che non è più riuscito a uscire dall’abitacolo.

Per liberare l’autista, rimasto illeso, è servito l’intervento dei vigili del fuoco che hanno raggiunto l’abitacolo con una scala. Non è stato necessario l’intervento dei soccorsi del 118. Sul posto si sono invece portati gli uomini della polizia stradale di Altedo che hanno seguito le operazioni di ‘salvataggio’ e di recupero del mezzo incidentato.

L’incidente non ha provocato disagi alla circolazione. L’autostrada è sempre rimasta aperta e, cosa ancor più importante, pulita. Il piano neve – riferiscono dalla Compagnia di Altedo – ha funzionato bene: i mezzi spargisale hanno fatto il loro lavoro e sono state schierate dieci pattuglie della polizia stradale, tra la mattina e il pomeriggio di oggi, per il controllo del tratto autostradale tra Ferrara e Altedo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com