Attualità
1 Marzo 2018
L'invito è quello di non uscire di casa se non strettamente necessario

Dopo la neve il pericolo ghiaccio. L’Ausl potenzia i servizi di emergenza-urgenza

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Paziente assunse ivermectina contro il Covid, ma morì. Ex medico finisce a processo

È stata fissata per il 27 maggio l'udienza predibattimentale del processo per omissione di soccorso a carico di Alberto Dallari, il 69enne medico (oggi in pensione) di Reggio Emilia, che aveva preso in cura domiciliare Mauro Gallerani, 68enne di Corporeno colpito dal Covid-19 e poi deceduto dopo un mese di ricovero ospedaliero

Le precipitazioni nevose di queste ore, per il costante abbassamento delle temperature si stanno trasformando in gelate diffuse e sulle strade ci sarà neve che ghiaccia: una situazione ad altissimo rischio per incidenti automobilistici e cadute di pedoni e ciclisti. Per questo l’Ausl ha deciso di potenziare con ulteriori mezzi, personale e volontari in turno tutti i servizi sanitari di emergenza-urgenza del 118.

Dall’Ausl di Ferrara arriva anche l’invito alla popolazione tutta, quella anziana in particolare, ad evitare, se possibile, di uscire di casa e di mettersi in strada solo in casi di estrema necessità e, in quel caso, prestando la massima attenzione, adeguatamente attrezzati e assistiti.

Queste eccezionali condizioni meteorologiche avverse sono considerate giustificazioni ammesse per la mancata disdetta nei tempi previsti degli appuntamenti sanitari prenotati. La conseguente impossibilità a recarsi nelle strutture sanitarie per visite, esami e prelievi non è, quindi, oggetto di sanzione per mancata disdetta. Infine, per non correre inutili rischi legati a non indispensabili spostamenti su strada, è sempre possibile fare le prenotazioni di visite ed accertamenti nelle farmacie abilitate oppure telefonando al numero verde 800532000, o collegandosi al sito www.cupweb.it Numero Verde: 800 44 88 22.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com