Spettacoli
1 Marzo 2018
A due anni dall'esordio, si improvvisa un nuovo esperimento teatrale. Domenica la proiezione di “Jaha’s promise”

“Ci si vede ancora” torna in scena a Ferrara Off

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Carichi Sospesi and friends alla Sala Estense

Una serata di grande musica quella di sabato 20 aprile con i "Carichi Sospesi". L'evento, organizzato dalla pro loco Rock Circus con il patrocinio del Comune di Ferrara, partirà alle 21:30 alla sala Estense

Videomapping, il dj set del Cocoricò suona dal balcone di Palazzo Ducale

In occasione del videomapping che prenderà vita sulle pareti del Palazzo Ducale, sabato 4 maggio ci sarà il dj set del ferrarese Lorenzo de Blanck, che a partire dalle 22.30 darà vita a un live set musicale suonando per la prima volta dal balcone della Sala dell’Arengo del Palazzo Municipale che si affaccia sulla piazza

Al Nuovo arriva Biagio Izzo con “Balcone a 3 piazze”

Il 23 aprile alle ore 21 al Teatro Nuovo Biagio Izzo, Mario Porfito, Carla Ferraro, Roberto Giordano, Adele Vitale, Ciro Pauciullo in Balcone a 3 piazze. Autore Mirko Setaro, Francesco Velonà. Scene Massimo Comune Costumi Federica Calabrese. Luci Luigi Raia. Musiche Antonio Caruso. Regia Pino L’Abbate. Produzione Tradizione e Turismo, AG Spettacoli

Proseguono gli appuntamenti della stagione “Uno, Nessuno, Centomila” del teatro di viale Alfonso I d’Este, che sabato 3 marzo, alle 21, torna a mettere in scena una delle prime produzioni Ferrara Off: lo spettacolo “Ci si vede ancora”.

Tratto dal testo “Presque jour” di Sylvie Neeman Romascano, e tradotto da Monica Pavani, lo spettacolo è andato in scena per la prima volta nell’inverno 2015, costituendo un vero e proprio esperimento registico in cui le attrici si sono incontrate per la prima volta direttamente sul palcoscenico.

Anche in questa nuova versione le tre attrici – Roberta Pazi, Sofia Chioatto e Matilde Buzzoni – proveranno separatamente conoscendo solo in parte la natura della messa in scena che scopriranno, insieme al pubblico, sabato sera.

“Ci si vede ancora” è prima di tutto l’incontro tra due donne di età diverse: Anna, una madre, e Marie, un’adolescente amica della figlia. Reduce da una delusione amorosa, Marie è in cerca di un’ospitalità generosa e disinteressata che non trova nella sua famiglia. Anna la accoglie, risvegliando così il ricordo della figlia Lucie scappata di casa. Tra silenzi, curiosità, identificazioni e ricordi di vissuti comuni le due scopriranno il piacere della condivisione ed insieme ritroveranno la speranza in una fredda giornata d’inverno.

Domenica 4 marzo, alle ore 18, con “Jaha’s promise” di Patrick Farrelly e Kate O’Callaghan viene proiettato il sesto film della rassegna Mondovisioni – i documentari di internazionale. Il film narra del riscatto di Jaha, una giovane africana che, dopo aver subito la mutilazione genitale da bambina, porta avanti una campagna contro la pratica che le ha cambiato per sempre la vita.

L’ingresso a “Ci si vede ancora” è di 10 euro per i soci Ferrara Off, 8 euro per i soci under30, 5 euro under18 e 12 euro per i non soci (compresa tessera associativa). Riduzioni per gli spettatori del teatro comunale di Occhiobello. L’ingresso a “Jaha’s promise” è di 3 euro. Informazioni e prenotazioni online www.ferraraoff.it, telefonando al 333.6282360 o scrivendo a info@ferraraoff.it.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com