Attualità
28 Febbraio 2018
Confermati gli impegni per il 2018 nel corso di un incontro a Bologna con sindaci e rappresentanti degli enti territoriali

Manutenzione Superstrada, Anas interverrà già nei prossimi giorni

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

Al via i lavori del nuovo asilo nido a Quartesana

Posata la prima pietra del futuro asilo nido di Quartesana. Si tratta di un nuovo spazio nella frazione di Ferrara, in via Tono Zancanaro, che sarà dedicato all'educazione e alla cura della prima infanzia

L’Anas si è impegnata a risolvere le problematiche di manutenzione della superstrada Ferrara-Lidi con interventi di pavimentazione e sostituzione delle barriere già a partire da quest’anno.

La conferma è arrivata nel corso dell’incontro tenutosi ieri a Bologna presso la sede dell’Area Compartimentale Anas dell’Emilia Romagna, al quale hanno partecipato sindaci e rappresentanti degli Enti territoriali per affrontare congiuntamente la situazione del Raccordo Autostradale RA8 “Ferrara-Porto Garibaldi”.

All’incontro con Anas, rappresentata da Claudio De Lorenzo, responsabile Coordinamento Territoriale Nord Est, sono intervenuti il vice presidente della Provincia di Ferrara e sindaco di Ostellato Andrea Marchi, il sindaco di Fiscaglia e consigliere provinciale Sabina Mucchi, il vice sindaco di Comacchio Denis Fantinuoli e il sindaco di Voghiera Chiara Cavicchi.

La riunione è stata convocata nell’ambito del tavolo di lavoro con gli Enti Territoriali istituito lo scorso mese di dicembre, con l’obiettivo di valutare congiuntamente le attività future, tempistiche e natura degli interventi da attuare sull’arteria stradale.

Nel corso dell’incontro è stato ribadito l’impegno di Anas per la risoluzione delle problematiche manutentive del raccordo nell’ambito del Contratto di Programma 2016-2020 approvato dal Cipe lo scorso 7 agosto. Nel corso del 2018, come detto, sono previsti ulteriori interventi di pavimentazione e sostituzione di barriere stradali per complessivi 7,89 milioni di euro. Tali lavori saranno avviati non appena le condizioni metereologiche lo consentiranno.

Saranno inoltre stanziate ulteriori risorse anticipando annualità successive per circa 2,6 milioni di euro di pavimentazioni, oltre a ulteriori circa 7 milioni di euro tra pavimentazioni, barriere e opere idrauliche che verranno inserite nella programmazione del prossimo anno.

La messa in sicurezza, per quanto riguarda i lavori del 2018, interesserà i tratti di pavimentazione e di barriere maggiormente ammalorati lungo l’intero tracciato della superstrada.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com