Politica
28 Febbraio 2018
Il consigliere comunale: "100 mila laureati l'anno costretti ad abbandonare il Paese. Non hanno investito quanto sulla gestione dei flussi migratori"

Balboni (FdI) “L’Italia ha bisogno di giovani, non di ‘risorse’ dedite a spaccio e criminalità”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Fusari: “Cinque anni veramente spiacevoli”

Sono stati "cinque anni veramente spiacevoli. Sono felice che sia il mio ultimo consiglio qua dentro". Roberta Fusari si congeda dal consiglio comunale che in diversi ruoli l'ha vista protagonista negli ultimi 15 anni

Alan Fabbri si sente “stalkerizzato”

Con le imminenti elezioni riaffiorano, pare, anche vecchi rancori. Il sindaco Alan Fabbri non ha ancora digerito le parole, a lui rivolte, nel 2021 durante il caso Arquà da Fabio Anselmo: "una adeguata terapia psicologica di sostegno sarebbe veramente auspicabile"

Nella mattinata di lunedì un gruppo di militanti di Gioventù Nazionale, movimento giovanile di Fratelli d’Italia, ha sfilato per il centro storico, attorno a via San Romano. Al’iniziativa ha partecipato anche Alessandro Balboni, consigliere comunale di FdI, che ha commentato così l’iniziativa: “In queste vie alla sera è impossibile percorrere più di cento metri senza incrociare spacciatori nigeriani agli angoli della strada, ad offrire droga e a far da palo ai loro colleghi criminali. Abbiamo fermato i cittadini ferraresi per sensibilizzarli al riguardo e ricordare che il degrado ormai non si ferma soltanto alla zona Gad, bensì è arrivato a insediarsi fino in centro storico, a pochi passi dal Duomo”.

Balboni non ha fatto mancare nemmeno un attacco alle “amministrazioni di sinistra”, che hanno guidato la città e passato “interi decenni a negare la criticità della situazione, salvo poi vedersi smentita dalla realtà dei fatti e senza aver mai agito concretamente per debellare il problema”. Una frecciata va anche agli “ultimi governi guidati da Renzi e Gentiloni”, che hanno “preferito investire miliardi di euro per l’accoglienza di soggetti che al 95% non si sono rivelati titolari del diritto d’asilo, per poi finire tristemente troppo spesso a guadagnarsi da vivere nell’illiceità”.

“L’aspetto più tragico – conclude Balboni – è che ogni anno oltre 100 mila giovani laureati italiani devono abbandonare il nostro Paese perchè senza prospettive di lavoro o un futuro stabile, ma per impedire questo fenomeno non sono state messe in campo le stesse risorse impiegate per la gestione dei flussi migratori”. Da qui la provocazione: “Ciò di cui l’Italia ha bisogno sono i nostri giovani, non queste “risorse” dedite allo spaccio e alla criminalità, come invece usa chiamarle la presidente della Camera Laura Boldrini”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com