Attualità
28 Febbraio 2018
Bruni Sport insieme all'associazione Giulia ha raccolto 600 euro da devolvere al reparto oncologico pediatrico

Gli angeli camminano e sanno donare

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Comunità e Sanità. L’Ausl rilancia il ruolo dei Comitati Consultivi Misti

Il rapporto con i cittadini in forme organizzate è un elemento importante e strategico per la qualità dei servizi sanitari. È quanto emerso nel corso del convegno "Comunità e Sanità: il ruolo dei Comitati Consultivi Misti dalla parte del cittadino" che, nella mattinata di martedì 16 aprile, ha riempito la Sala della Musica in via Boccaleone 19 a Ferrara

La vita dopo l’ictus cerebrale, un quaderno per le testimonianze di pazienti e professionisti

Sostenere il recupero fisico, psicologico e sociale delle persone colpite da ictus cerebrale e delle loro famiglie. È il progetto "Life After Stroke", realizzato dall'Associazione per la Lotta all'Ictus Cerebrale (A.L.I.Ce) e dalla Cooperativa Sociale Riabilitare, incentrato sulla diffusione della conoscenza della malattia, ma anche delle relative conseguenze, e sulla promozione dei comportamenti utili a prevenirne l'insorgenza

“I love it”: l’artigianato ‘made in Fe’ in mostra a Spazio Aperto

Due giornate per celebrare e ammirare le creazioni delle imprese di artigianato artistico di Ferrara. Venerdì 19 aprile e sabato 20 aprile, l'associazione di promozione sociale Spazio Aperto Ferrara, in collaborazione con il Cna, presenta nel proprio atelier "I love it, artigianato made in Fe"

Dedicarsi alla Terra raccogliendo i rifiuti

Domenica 21 aprile 2024, in occasione della data nazionale PlasticFree, dedicata alla giornata mondiale della terra, a partire dalle ore 10, si svolgerà a Pontelagoscuro (Fe) un evento di sensibilizzazione comprensivo di una raccolta di piccoli rifiuti

di Giulia Luce Garofalo

Domenica 4 febbraio si è svolta la “Camminata degli angeli”, ideata da Bruni Sport, per aiutare  l’associazione Giulia a raccogliere dei fondi da devolvere al reparto oncologico pediatrico dell’ospedale di Cona.

A questo evento, previsto inizialmente per il 3 febbraio e posticipato di 24 ore causa maltempo, hanno partecipato adulti, bambini e amici a quattro zampe ed al momento dell’iscrizione è stato regalato uno scaldacollo personalizzato e un paio d’ali (per rimanere in tema con gli “angeli”) per rendere l’atmosfera più allegra e soprattutto all’insegna della beneficenza.

“L’associazione Giulia – spiega il presidente Michele Grassi – è ormai in piedi da 12 anni e permette al personale ed ai medici di sostenere dei corsi di formazione e di aggiornamento a spese della stessa. Il nostro progetto è stato quello di inserire all’interno del reparto una figura psico-oncologica che funge da sostegno sia ai bambini sia alle famiglie”.

“Abbiamo deciso di appoggiare l’associazione Giulia in questa iniziativa in quanto dà un contributo molto importante per la guarigione dei bambini malati – spiega la titolare dell’azienda Bruni Sport, Ilaria Bruni -, ma soprattutto perchè la nostra attività fa il possibile per aiutare gli altri”.

Nonostante lo spostamento della data, che non ha permesso a molta gente di partecipare, sono stati comunque raccolti 600 euro. L’iniziativa ha coinvolto diversi partner che credono nello sport e nel bisogno di aiutare il prossimo ed hanno collaborato insieme all’azienda alla gestione e organizzazione della camminata. Tra questi abbiamo la Coop alleanza 3.0, la Polisportiva Doro, la Uisp e la Fluo Run.

“Le persone vanno aiutate e le scopo della nostra attività è proprio questo – conclude Ilaria Bruni -. Negli anni precedenti abbiamo sostenuto una camminata per le persone terremotate e questa volta siamo stati veramente orgogliosi di aiutare l’associazione in questa loro iniziativa”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com