Cronaca
27 Febbraio 2018
Lodi (Ln) torna all'attacco: “Era abusivo, è stato multato?”

Il battello della Municipale abbandona la darsena di Ponte

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

Cambio di darsena per il battello fluviale della polizia municipale di Ferrara, spostato da quella di Pontelagoscuro a quella di San Paolo.

A segnalarlo, cantando vittoria, è Nicola Lodi, da alcuni mesi molto impegnato sulla gestione incerta delle acque di Pontelagoscuro, area demaniale affidata ad Arpea che l’ha concessa al Comune ma con un accordo scaduto da anni e che ora la Giunta ha chiesto di rinnovare. In quell’area, oltre a natanti privati – anche quelli oggetto di denunce da parte del segretario comunale del carroccio – c’era anche il battello della polizia municipale che, secondo Lodi, si trovava lì senza autorizzazioni.

“Come volevasi dimostrare il battello della Polizia municipale era abusivo – afferma Lodi -. La vicenda della darsena di Pontelagoscuro piano piano assomiglia ad una fiction comica ma che in realtà è la drammaticità di chi governa una città a modo proprio. La lega aveva denunciato abusivismo poi confermato dalla regione stessa, ad oggi però piano piano iniziano i traslochi, in effetti il battello della polizia municipale è stato portato in darsena a Ferrara”.

Lodi si chiede se anche il battello della municipale abbia subito sanzioni, come accaduto a due privati: “Ora però sorge un dubbio: è stata multata dall’ultimo sopralluogo dei carabinieri? Saliamo con certezza che ad oggi sono state elevate tre sanzioni pere i famosi battelli abusivi e tra questi non c’è il battello della municipale , battello che costa ai ferraresi migliaia di euro per rimanere fermo in acqua. Come mai i battelli abusivi sono ancora presenti nell’area? Come mai la polizia municipale continua a tacere sulla vicenda? Il Pd – conclude, girando la vicenda in chiave elettorale – continua a coprire queste situazioni , con la Lega al governo non serviranno anni per sgomberare ma poche ore”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com